Mercato Auto e Veicoli Commerciali Bene per Ford

Ford è import leader in Italia nel mercato totale, vetture e veicoli commerciali, sia nel mese di luglio sia nei primi sette mesi dell’anno. Rispetto al 2016 la crescita è dell’8,4%.

Social

Parole Chiave

3 agosto, 2017

Ford è import leader in Italia nel mercato totale, vetture e veicoli commerciali, con uno share del 7,3%. La crescita del mese di luglio, rispetto allo stesso periodo del 2016, è stata dell’8,4% a fronte di un mercato che è cresciuto del 5,9%. Anche i risultati dei primi sette mesi dell’anno sono stati molto positivi, esprimendo un aumento del 9,8% rispetto a una crescita del mercato dell’8,6%. L’Ovale Blu è anche il marchio più apprezzato dalle famiglie, come dimostra la costante leadership nel canale privati, sia nel mese di luglio sia nei primi sette mesi dell’anno.

Ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia.

Ford, in Italia, cresce a un ritmo maggiore, grazie a una gamma unica, per ampiezza e versatilità, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. L’Ovale Blu offre, infatti, numerose soluzioni: per coloro che cercano una city car compatta sono disponibili tre vetture, mi riferisco a KA+, Fiesta e B-MAX; per coloro che hanno esigenze di maggiore spazio, altre tre, e penso, in questo caso, a Focus, Focus Wagon e C-MAX. Per chi, invece, alla necessità di dimensioni, unisce quelle di eleganza e comfort, offriamo in alternativa, Mondeo, S-MAX e Galaxy; sono ancora tre i nostri SUV, uno small size EcoSport, uno medium size Kuga e uno full size Edge. A queste soluzioni, si aggiungono, inoltre, gli Utility Vehicles, pensati per garantire ai clienti la massima versatilità. Una gamma veramente unica.

Per quanto riguarda, invece, le vendite dei veicoli commerciali, Ford, a luglio, rafforza la sua leadership con uno share del 12,5%. Nei primi sette mesi dell’anno, il risultato è ancora più significativo: l’Ovale Blu, infatti, con uno share del 12,4%, cresce di 1,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016. Questo risultato è frutto di una gamma completa e versatile che si caratterizza, inoltre, per la tecnologia più avanzata, i costi di esercizio più contenuti e livelli di assistenza post vendita orientati a minimizzare i tempi di fermo.

Ha aggiunto Fabrizio Faltoni:

Essere import leader nel mercato totale è l’esemplificazione del valore del brand Ford in Italia: un trend molto positivo, in attesa di lanciare la famiglia della Nuova Fiesta, la compatta tecnologicamente più avanzata al mondo e la nuova generazione del nostro SUV compatto EcoSport, una grande opportunità in un segmento in costante crescita.

Tutto su Mercato

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV