MercatoNews

Mazda Vendite In Europa Segno +

Mazda ha registrato il suo 16 ° trimestre consecutivo di crescita in Europa. La Casa automobilistica Giapponese ha registrato un aumento anno su anno nelle vendite di autovetture tra luglio e settembre a poco meno di 61.000 unità. Il fatturato dei suoi apprezzatissimi modelli SUV  – in particolare la Mazda CX-3 – hanno influito positivamente sulla performance della società, che deteneva una quota dell’1,7% del mercato Europeo nel periodo.All-new Mazda CX-3_SP_2015_Action_47

Mazda risultati vendite EUROPA – Il Portogallo è al primo posto tra i mercati nazionali, segnando un 47% di crescita delle vendite nel trimestre grazie alla forza di CX-3 e Mazda3, seguita dall’Italia, in crescita del 32% con una forte domanda su tutta la gamma. Mazda ha registrato  anche guadagni a due cifre in Francia (+ 14%) e Polonia (+ 11%), così come in diversi mercati più piccoli, tra cui Croazia, Finlandia, Ungheria, Irlanda e Slovenia. Germania e Spagna, nel frattempo, hanno registrato un aumento del 3% e il 7%, rispettivamente.
Con un fatturato in aumento del 38% in Europa rispetto al terzo trimestre del 2015, il CX-3 è ora il modello nuovo più popolare di Mazda in ben otto mercati Europei a stretta distanza e una stretta secondo assoluto alla Mazda CX-5 il SUV suo fratello maggiore. Quest’ultimo rimane il numero uno in paesi chiave come la Germania e la Spagna. Insieme, i due modelli hanno rappresentato il 45% del fatturato Europeo di Mazda. Inoltre, la domanda di Mazda3 rimane sostenuta, in attesa dell’introduzione nel  2017 del modello aggiornato. Mazda3 ha costituito il 22% delle vendite Mazda in Europa nell’ultimo trimestre.MAZDA 3

Martijn-ten-Brink-Mazda“Questi che stiamo vivendo sono di sicuro tempi molto emozionanti per Mazda. Siamo stati impegnatissimi, lanciando ad esempio una nuova e innovativa tecnologia chiamata G-Vectoring Control inizialmente installata sulla versione 2017 di Mazda6 e Mazda3 – spiega Martijn ten Brink, Vice Presidente Sales & Customer Service in Mazda Motor Europeabbiamo anche iniziato la produzione dalla scorsa settimana della Mazda MX-5 RF, la nuova versione fastback con tetto a scomparsa, del nostro pluripremiato spider due posti che andrà in vendita in Europa all’inizio del prossimo anno.”

Mazda MX-5 RF – Il G-Vectoring Control (GVC) regola minuziosamente la coppia del motore per ottimizzare il carico su ogni ruota, ammorbidire così le transizioni di carico, in particolare nelle curve, e riducendo la fatica. Questo si traduce in un’esperienza ancora più soddisfacente al volante. GVC, primo sistema della tecnologia Mazda Skyactiv-Vehicle Dynamics di nuova concezione, è destinato in futuro ad essere installato anche su altri modelli. La MX-5 RF, oggi, dispone di un tetto elettrico apribile in 3 parti unico che le dona un i inconfondibile stile fastback. L’obiettivo è quello di avvicinare al fascino della roadster più famosa al mondo ad un pubblico più vasto. Le vendite dell’attuale generazione di soft-top MX-5 sono cresciute del 28% in Europa nell’ultimo trimestre.mazda-mx-5-rf-salone-ny-17

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close