Mercato autoNotizie auto

Honda Vendite al Top In Europa

Dopo aver rinnovato completamente la gamma, Honda è partita in quarta nel primo trimestre 2016, attestandosi tra i marchi di automobili con il più alto tasso di espansione in Europa. Le vendite Honda nei Paesi dell’area UE ed EFTA hanno totalizzato 49.836 unità: un aumento del 28,1% rispetto al 2015. Questi risultati sono stati determinati dalla reintroduzione del crossover HR-V, con 9.631 immatricolazioni.

Allo stesso tempo, la compatta Jazz ha registrato un incremento del 9,3% rispetto allo stesso periodo del 2015. I cinque principali mercati automobilistici d’Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna) hanno assistito ad una impennata delle vendite. L’Italia in particolare ha fatto registrare un aumento sorprendente del 108%, frutto di una domanda rivolta all’intera gamma Honda.

Jean-Marc-Streng-Honda“Questo straordinario inizio dell’anno – commenta Jean-Marc Streng, Direttore Generale Auto di Honda Motor Europetestimonia l’efficacia con cui la nostra nuova gamma ha soddisfatto le esigenze e i desideri dei clienti. A incoraggiarci maggiormente è la forte domanda da parte dei nuovi clienti. Inauguriamo il nuovo anno fiscale con importanti ordini che ci fanno essere fiduciosi sulla nostra capacità di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto