Psa Nel Settore dei Veicoli D’Occasione

Groupe PSA e autobiz firmano un partenariato strategico che testimonia l'impegno del Gruppo nel settore dei veicoli d'occasione (VO).

Social

Parole Chiave

22 febbraio, 2017

Il Gruppo PSA si rafforza nel settore dei veicoli d’occasione (VO) siglando una partnership con autobiz SA, società leader mondiale nella quotazione delle automobili. L’accordo rafforza lo stretto legame che esiste da tempo fra le due società, come attestano i siti Reprise Cash By Peugeot e Reprise Citroën, sviluppati da autobiz in molti paesi europei. Questo accordo permetterà di rafforzare posizioni comuni all’estero, specie in Asia e in Sud America.

Nell’ambito del piano “Push to Pass”, Groupe PSA si è prefisso l’obiettivo di diventare un grande protagonista mondiale del mercato VO multimarca e l’alleanza con autobiz si inserisce in questa strategia. Fa seguito all’acquisizione di una quota di partecipazioni del costruttore in Aramisauto. Oggi la quotazione autobiz è disponibile in circa 30 paesi. La sua affidabilità è un punto di riferimento per i costruttori, i distributori e i noleggiatori, per i quali il controllo dei prezzi è diventato una priorità.

Forte di questo know-how esclusivo nel settore della quotazione, autobiz è diventato un grande protagonista dei Big Data nel suo settore. Attualmente la società fornisce un’attività di consulenza ai professionisti del settore e propone la sua tecnologia a tutti i suoi clienti in tutta Europa. L’azienda, che ha sede a Suresnes (92), in Francia, ha circa una cinquantina di dipendenti, dislocati in Francia, Germania, Spagna e Italia.

Tutto su Mercato

Tutto su News

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV