Mercato

FORD LEADER FRA I VEICOLI COMMERCIALI

Ford è il 1° brand di veicoli commerciali nella classifica 2015 delle vendite europee. L’Ovale Blu ha scalato ben 7 posizioni in soli 3 anni grazie a una gamma di veicoli commerciali, incentrata sulla famiglia Transit e che include anche il Ranger e la Fiesta Van, completamente rinnovata. I clienti europei hanno acquistato, nel 2015, oltre 280mila veicoli commerciali Ford, esprimendo una crescita del 23% rispetto al 2014 e riportando l’Ovale Blu in cima alle classifiche europee di vendite di veicoli commerciali dopo 18 anni. La crescita è stata trainata sia dagli operatori tradizionali, come le piccole e medie imprese dei settori più diversi, sia dalle nuove opportunità emerse con la sempre più capillare diffusione dello shopping on-line.

FORD GAMMA TRANSIT – Nell’anno delle celebrazioni del 50esimo anniversario del Transit, l’omonima famiglia di veicoli commerciali che conta al suo interno anche il Transit Custom, il Transit Connect e il Transit Courier, è stata scelta da oltre 233mila clienti. Il Ranger, unico pick-up a potersi fregiare delle 5 stelle Euro NCAP, ha chiuso il 2015 in vetta alla classifica europea della sua categoria con oltre 27mila unità, il 27% in più rispetto al 2014. Nel 2015, Ford ha conquistato in Europa una share del 12,6% sul mercato dei veicoli commerciali, 1,2 punti percentuali in più rispetto al 2014, conquistando il 1° posto in classifica.

FORD VENDITE GAMMA TRANSIT – I 4 componenti della famiglia Transit hanno tutti registrato nel 2015 incrementi importanti, a partire dal Transit stesso, che con 73mila unità vendute, il 20% in più rispetto al 2014, è il modello che in assoluto ha registrato la maggiore crescita del segmento dei veicoli commerciali da 2 tonnellate. Il Transit Custom, con 100mila unità vendute è cresciuto del 18%, mentre il Transit Connect, che ha registrato la maggiore crescita del segmento di veicoli commerciali da 1 tonnellata, è stato venduto in 44mila, il 22% in più rispetto all’anno precedente. Il Transit Courier è stato venduto in 16mila unità, pari al 190% in più rispetto al 2014, anno in cui è stata lanciata la nuova generazione. Agli straordinari risultati 2015 hanno contribuito, inoltre, le vendite della più compatta del gruppo, la Fiesta Van, e dei veicoli commerciali derivati da vetture.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close