Mercato auto

Fatturato di Groupe PSA in crescita

Il fatturato di Groupe PSA in crescita del 31,4% nel terzo trimestre del 2017

Il fatturato di Groupe PSA nel terzo trimestre 2017 è pari a 14 988 M€, contro gli 11 404 M€ del terzo trimestre 2016. Nei nove mesi cumulati, il fatturato del Gruppo ammonta a 44 153 M€ contro 39 183 M€ n e l 2016, in aumento del 12,7%. La crescita cumulata dall’inizio del piano Push to Pass a tasso di cambio e perimetro costante è pari al 9,0%3.
Il fatturato di Groupe PSA della divisione Automotive PCD è pari a 8 418 M€, in aumento dell’11,6% rispetto al 3° trimestre 2016. L’incremento arriva in particolare dal miglioramento del mix prodotto (+5.4%) e del mix volume e paese (+5.7%), legato al successo mondiale dei nuovi modelli del Gruppo (Peugeot 3008, 5008, Expert e Traveller, Citroën C3, C3 Aircross, C5 Aircross, Jumpy e SpaceTourer). Le vendite ai partner (+2.7%) compensano ampiamente gli effetti negativi dei tassi di cambio (-2.3%).

Il fatturato di Groupe PSA della divisione Automotive di OV è di 2 789 M€ e corrisponde ai due mesi di agosto e settembre.
Nel terzo trimestre, i volumi delle vendite mondiali e le quote di mercato sono in aumento in tutte le regioni (Europa, Medio Oriente e Africa, America Latina, Eurasia e India Pacifica) ad eccezione della Cina. Includendo i volumi di Opel Vauxhall, le vendite mondiali sono aumentate del 23,8% nel terzo trimestre 2017 rispetto al T3 2016.
Il livello dello stock di PCD a fine settembre 2017 era di 369 000 veicoli (compreso lo stock posseduto dalla rete indipendente), in calo di 31 000 veicoli rispetto a fine settembre 2016. Lo stock di auto usate ammontava a 273 000 veicoli a fine settembre 2017.

Jean-Baptiste de Chatillon, Direttore Finanziario di Groupe PSA e membro del Direttorio, dichiara: “Groupe PSA e più specificamente PCD associa ora una forte crescita a una disciplina di prezzi e di costi. Queste leve sono fondamentali per permettere al Gruppo di accettare le sfide del futuro in un contesto economico che permane incerto”.

Prospettive di mercato: Nel 2017, il Gruppo si aspetta una crescita del mercato automobilistico di circa il 3% in Europa, del 5% in Cina, del 7% in America Latina e dell’8% in Russia.
Il piano Push to Pass fissa i seguenti obiettivi per Groupe PSA (esclusa Opel Vauxhall): un margine operativo corrente 5 medio superiore al 4,5 % per la divisione automotive nel periodo 2016-2018 e un target superiore al 6 % nel 2021; una crescita del 10 % del fatturato del Gruppo tra il 2015 e il 20186, puntando a un ulteriore 15% entro il 20216.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto