In Italia nelle vendite Groupe PSA nei primi 9 mesi del 2017 registra risultati importanti: 142.170 autovetture vendute, conquistando 19.422 automobilisti in più rispetto al 2016.
Le vendite di auto Citroën, DS o Peugeot, ha registrato dunque una crescita è del 15,8% rispetto al +9% fatto registrare dal mercato automobilistico nazionale. Aumento che consente a Groupe PSA di raggiungere la quota del 9,3%, pari ad un incremento di 0,6 punti rispetto all’anno precedente. L’incremento è il migliore tra tutti quelli fatti registrare dai Gruppi nei primi 9 mesi.
Quest’ottimo risultato è arrivato grazie alle vendite della Citroën Nuova C3 (30mila immatricolazioni nei primi 9 mesi) e la gamma SUV Peugeot (36mila le unità vendute di 2008, 3008 e 5008 nei primi 9 mesi del 2017).
Nei veicoli commerciali, con 19.117 immatricolazioni ed una quota del 14,8%, nelle vendite Groupe PSA cresce del 15,7% in un mercato sostanzialmente stabile. Risultato che permette di guadagnare 2 punti di quota e consolidarsi al secondo posto nel mercato italiano.
Complessivamente, al termine del terzo trimestre, le vendite di Groupe Psa (vetture e veicoli commerciali leggeri) sono state 161.282 corrispondenti ad una quota del 9,7% e ad una crescita del 16%, quasi doppia rispetto a quella dal mercato. Questo risultato consente al gruppo di realizzare, per il nono mese consecutivo, vendite superiore alla media del mercato, a conferma di un solido trend di crescita.