Crescono in Europa le vendite dei SUV Mazda nel secondo trimestre. La compagnia Giapponese ha infatti venduto 60.571 vetture tra Aprile e Giugno del 2016, aumentando la crescita anno-su-anno del 25% per lo stesso periodo. Realizzando il suo 15mo trimestre consecutive di guadagni in Europa, la Casa Giapponese ha superato un mercato già in crescita del 9,5%, realizzando una quota di mercato dell’1.4% rispetto all’1.2% dello stesso periodo nello scorso anno. Mazda ha anche superato il mercato automobilistico con un margine significativo nella maggior parte dei paesi, guidati da Portogallo (fino al 163% anno su anno), Svezia (+ 73%), Belgio (+ 71%), Italia (+ 67%), Francia (+ 64%), Danimarca (+ 53%), Finlandia (+ 49%) e Polonia (+ 39%). La società ha registrato volumi di vendita in aumento del 17% e 4%, rispettivamente, nei suoi due maggiori mercati nazionali – Germania e Regno Unito – oltre a raggiungere un più 30% in Spagna. In tutti e tre questi mercati Mazda ha registrato una crescita superiore a quella del mercato.
Mazda vendite SUV – I SUV della Casa automobilistica, e la loro incredibile popolarità, costituiscono quasi la metà (46%) del volume totale del secondo trimestre, come il SUV da città, Mazda CX-3 è stato il modello più venduto di Mazda in Europa, seguito da vicino dal SUV più grande, Mazda CX 5, che continua a confermarsi un vero best-seller. Il fatturato della Mazda MX-5, nel frattempo, è esploso in primavera con l’introduzione della quarta generazione della leggendaria vettura sportiva, che si è aggiudicata il premio 2016 World Car of the Year e il 2016 World Car design dell’anno. Le sue vendite sono aumentate di sette volte rispetto a quelle del modello della precedente generazione durante gli stessi tre mesi del 2015.
Mazda vendite MX-5 – Il roadster più venduto di tutti i tempi sta ricevendo in questi giorni una straordinaria attenzione dal momento che il milionesimo esemplare di MX-5 prodotto in Giappone nel mese di aprile – sta iniziando un tour in Europa. Una nuova versione della icona del marchio Mazda è anche su strada. La MX-5 RF (Fastback retrattile), che sfoggia un tetto innovativo “targa-style”, ha fatto il suo debutto Europeo nel mese di giugno al Festival of Speed di Goodwood nel Regno Unito. Le vendite in Europa sono previste nei primi tre mesi del 2017.