FotogalleryMazdaMazda3Notizie auto

Auto per le donne, Mazda3 Car of the Year Women

La Mazda3 è stata eletta Women’s World Car of the Year 2019, da una giuria di sole donne provenienti da oltre 30 Paesi. Il premo si basa sulle caratteristiche che incidono sulle decisioni di acquisto di un auto per una donna

La Mazda3 è stata proclamata “Vincitrice assoluta” della Women’s World Car of the Year 2019. Oltre a ricevere il massimo premio, il modello ha conquistato anche il titolo di Women’s World Family Car of the Year ed a tutti gli effetti è proprio auto ideale per le donne!

Istituiti nel 2010, i premi Women’s World Car of the Year vengono assegnati da una giuria di donne provenienti da oltre 30 diversi Paesi, invitate a votare in base ai criteri utilizzati dalle donne nell’acquisto di un’auto.

Come scelgono un’auto le donne? Cosa guardano?

Sono diversi gli elementi che si valutano quando si sceglie un’auto. Le donne come scelgono l’auto? Cosa guardano? Dalla indagine effettuata le donne al momento di scegliere la propra automobile guardano la sicurezza, rapporto qualità-prezzo, aspetto estetico, spazio di stivaggio, facilità di guida dei bambini, facilità di guida, colore, attrattiva sessuale e impatto ambientale sono alcuni dei parametri su cui vengono valutate le auto.

La Mazda3 è Women’s World Car of the Year 2019

La Mazda3 è stata eletta Women’s World Car of the Year 2019 in occasione del di Dubai Motor Show. La Mazda 3 ha battuto la concorrenza della Toyota Corolla e della BMW Serie 3.

Le auto che negli anni scorsi si sono aggiudicate il premio Women’s World Car of the Year 2019 sono state la Volvo XC40 nel 2018, la Hyundai Ioniq nel 2017, la Jaguar F-Pace nel 2016, la Volvo XC90 nel 2015, la Mercedes-Benz Classe S nel 2014 e la Ford Fiesta EcoBoost nel 2013.

Mazda3 Skyactiv-X prova su strada
Mazda3 Skyactiv-X

Che cos’è il premio Women’s World Car of the Year

Il premio Women’s World Car of the Year è stato istituito nel 2009. I giudici valutano le automobili in base ai criteri su cui le donne generalmente basano le loro decisioni di acquisto delle auto:

Nella giuria del premio Women’s World Car of the Year c’è anche l’italiana Ilaria Salzano, collaboratrice per La Repubblica, Cosmopolitan Italia, Mission Fleet, chiechi.itwww.donneinauto.it.

Interni pelle rossa Mazda3 Skyactiv-X
Il premio Women’s World Car of the Year è assegnato da una giuria al femminile

Women’s World Car of the Year 2019, auto vincitrici nelle altre categorie

Nella categoria delle auto elettriche Kia con la Soul EV ha vinto il Green Car Award. La BMW Serie 8 invece è stata nominata la Luxury Car of the Year, la Porsche 911 ha vinto il Performance Car Award, la Range Rover Evoque è stata proclamata SUV/Crossover of the Year e la Kia XCeed è Urban Car of the Year.

CATEGORIA AUTO VINCITRICE 2° POSTO 3° POSTO
Family Mazda3 Toyota Corolla BMW Serie 3
Urban Kia XCeed Renault Clio Skoda Scala
Grenn elettriche Kia Soul EV Audi e-tron Tesla Model 3
Luxury BMW Serie 8 Porche Cayenne Coupé BMW X7
Sportive Porsche 911 Mercedes-AMG A35/45 Toyota GR Supra
SUV/Crossver Range Rover Evoque Citroën C5 Aircross Lexus UX
Laterale Mazda3 Skyactiv-X
La Mazda3 è stata eletta anche Women’s World Family Car of the Year

FOTO Mazda3 Skyactiv-X

Leggi anche:

Listino Prezzi MAZDA3

Annunci Usato MAZDA3 

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto