Mazda Vision X-Coupé, auto ibrida plug-in con motore rotativo e carburante e-fuel

In Giappone ha debuttato il concept Mazda Vision X-Coupé, un prototipo di auto ibrida plug-in che abbina un motore rotativo all’uso di carburante e-fuel.

Al Japan Mobility Show 2025, Mazda oltre alla Mazda Vision X-Coupé ha presentato il prototipo Mazda Vision X-Compact, una coupé di oltre 5 metri. Oltre alle linee esterne, il prototipo è interessante per le sue caratteristiche tecniche, cioè porta al debutto un powertrain che integra un motore rotativo, come parte di un sistema ibrido plug-in.

Mazda Vision X-Coupé, dimensioni, com’è

La Vision X-Coupé è imponente: con 5.050 mm di lunghezza e quasi 2 metri di larghezza, non nasconde certo la sua natura sportiva.

È più bassa rispetto a molte vetture della stessa categoria (1.480 mm) e vanta un passo di 3.080 mm, proporzioni che rivelano la ricerca di stabilità e presenza su strada.

Mazda Vision X-Coupé

Gli interni prevedono un quadro strumenti dal design “classico”, con quadranti digitali e lancette moderne, e uno schermo dell’infotainment che si sviluppa in modo fluido dalla plancia verso l’area del passeggero.

Motore rotativo nel powertrain ibrido plug-in

La Vision X-Coupé è un’ibrida plug-in che prevede un motore rotativo turbo a due rotori con un motore elettrico, sviluppando 510 CV.

Offre 160 km in modalità elettrica e fino a 800 km con l’unità termica alimentata da carburante sintetico e-fuel a base di microalghe.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su MAZDA
→ Video auto Mazda provate
→ Listino prezzi Mazda

Exit mobile version