Notizie auto

Fallimento società di leasing auto

Autobahn Lease, società del gruppo Fassina, è fallita. La società di leasing auto è andata in default con la sospensione delle rate di mutui e leasing per le piccole e medie imprese decisa dal Governo nel 2020 durante l'emergenza Covid.

La crisi dell’auto ha travolto Autobahn Lease. La società di leasing auto di Treviso è fallita dopo che la seconda sezione civile del tribunale di Treviso, presieduta da Bruno Casciarro, ne ha dichiarato il fallimento nominando curatore Barbara Vettor con la convocazione dei creditori per il giorno 7 febbraio 2023.

Autobahn Lease del gruppo Fassina

Le azioni di Autobahn Lease sono di proprietà al 40,1% di Fassina Automotive, noto gruppo concessionario auto Fassina, mentre il secondo azionista di peso col 22% è l’amministratore unico Giovanni Genova.

Autobahn Lease concessionaria Fassina
Autobahn Lease è di proprietà del gruppo concessionario di auto Fassina

La sentenza di fallimento è arrivata dopo che l’Agenzia delle Entrate ne aveva chiesto il fallimento per la seconda volta. Nel 2020 la prima richiesta non fu accolta dal Tribunale di Treviso e fu bocciata anche dalla Corte d’Appello di Venezia. Contro la nuova richiesta di fallimento Autobahn Lease ha presentato ricorso, tramite il legale Alessandro Carli.

Fallimento Autobahn Lease

Autobahn Lease è entrata in crisi nel periodo della pandemia, perché a causa dell’emergenza economica causata dal Covid il vecchio Governo con il decreto Cura Italia aveva sospeso, da marzo 2020 a fine dell’anno successivo, il pagamento delle rate di mutui e leasing per le piccole e medie imprese.

Autobahn Lease dichiara fallimento

Questa forma di aiuto si è rivelata fatale, dato che l’incasso delle rate dei leasing erano l’unica fonte di entrata per Autobahn Lease. Fatto sta che la società ha chiuso il 2021 con perdite per oltre 6 milioni di euro, a fronte di un patrimonio netto negativo per circa un milione.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Crisi nel settore automotive
👉 Lavoro nel settore automotive

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto