FotogalleryHuracánLamborghiniNotizie auto

Lamborghini Super Trofeo e Mondiale GT3 2022, Team GSM Racing

Il team Novamarine GSM Racing raddoppia. Schiererà due Lamborghini Huracan nel 2022. Una per disputare il Campionato Mondiale GT3 ed una nel Supertrofeo per confermarsi tra i teams leader del prestigioso Monomarca Lamborghini

Il Team Novamarine – GSM Racing di Andrea Grillini ha scelto una delle cornici più iconiche di Monaco per presentare i propri programmi sportivi della stagione 2022: la Boat Service del Principato di Monaco, ove vengono assistite e restaurate le più iconiche e lussuose barche del Pianeta, le intramontabili Riva.

Lamborghini Super Trofeo Team GSM Racing

Nell prestigiosa cornice di Montecarlo, Andrea Grillini ha illustrato la prima stagione agonistica del Team GSM Racing impegnato nel prestigioso Campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo dove non sono mancate Pole Position e vittorie già dal primo anno.

Girl Lamborghini Huracàn Super Trofeo Team Novamarine - GSM Racing
Lamborghini Huracàn Super Trofeo del Team Novamarine – GSM Racing

Il Team è arrivato vicino alla vittoria finale all’esordio se non fosse stato per alcuni errori di gioventù commessi dal team a cui non sono stati concessi i punti meritati sul campo.

Lamborghini Huracàn Super Trofeo Team Novamarine - GSM Racing
Huracàn Novamarine in pista nel campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo

Jonathan Cecotto e Kevin Rossel nel 2021 sono state le due punte di diamante del Team che nel 2022 si presenta ai nastri di partenza con un programma ancora più ambizioso, schierare due Lamborghini Huracàn, una in versione Super Trofeo e una per affrontare il Campionato Mondiale GT3. Al momento i piloti non sono ancora stati definiti.

Squadra corse a Montecarlo, Team GSM Racing

Presentatore della splendida serata è stato Giovanni “The Voice” Di Pillo, voce storica della Superbike in televisione e degli eventi più esclusivi presso l’Autodromo del Mugello.

Di Pillo ha anche introdotto Lia Riva, figlia dell’Ing. Carlo Riva, la quale ha raccontato il curioso episodio che ha visto protagonisti proprio suo padre e Ferruccio Lamborghini che voleva acquistare un Aquarama senza i due classici motori V8 per poterla equipaggiare con due motori V12 Lamborghini.

Giovanni Di Pillo e Andrea Grilli nella presentazione del Team Novamarine - GSM Racing
Giovanni Di Pillo e Andrea Grillini durante la presentazione del Team Novamarine – GSM Racing

Nonostante il diniego dell’Ing. Riva, Ferruccio Lamborghini riuscì ad acquistare l’Aquarama senza motori, ma Riva lo obbligò a collaborare con i propri tecnici per il corretto montaggio dei due motori di derivazione automobilistica su una barca.

Lamborghini Huracàn Super Trofeo Team Novamarine - GSM Racing presentazione stagione 2022 al porto di Montecarlo
Lamborghini Huracàn Super Trofeo Team Novamarine – GSM Racing al porto di Montecarlo

Dopo diversi anni di proprietà di Ferruccio Lamborghini, passando per diversi proprietari, si è provveduto a restaurarla e a rimontare i motori V12 e tuttora è in perfetta forma.

Foto Lamborghini Huracàn Super Trofero GSM Racing

Leggi anche:

? Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2

? Lamborghini Huracán STO

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto