Jaecoo 7, SUV cinese, caratteristiche e prezzo

La J7 è un nuovo SUV della cinese Chery, con motore a benzina, trazione anteriore o integrale e un prezzo di partenza poco sopra i 30.000 euro. È disponibile anche in una versione ibrida plug-in chiamata Super Hybrid.

La Jaecoo 7, SUV cinese di segmento C del gruppo Chery, arriva in Italia con motore turbo benzina e due allestimenti: trazione anteriore o integrale. Nel 2025 debutta la versione plug-in Super Hybrid, con batteria da 18,3 kWh e autonomia fino a 91 km (130 in città).

→ Leggi la prova, con le impressioni di guida a bordo della J7

Jaecoo 7 dimensioni, com’è

La Jaecoo 7 per dimensioni è un SUV di segmento C. Infatti è lunga 4.500 mm, larga 1.865 mm, alta 1.680 mm, ed ha un passo di 2.672 mm. Fuori presenta dettagli raffinati, come maniglie a scomparsa con sblocco elettrico e cerchi in lega lucidi da 19 pollici. Esternamente, si distingue per le linee decise e il tetto panoramico, conferendo un aspetto sportivo e lussuoso.

Jaecoo 7 anteriore 3/4

Gli interni offrono un elevato comfort, con doppi vetri, sedili riscaldabili e due schermi digitali: uno davanti al guidatore e uno da 14,8 pollici al centro del cruscotto, entrambi compatibili con Android Auto e Apple CarPlay wireless.

Jaecoo 7 motore

La vettura è equipaggiata con un motore turbo benzina 1.600 cc da 147 CV e 275 Nm, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Jaecoo 7, test come va il SUV cinese con motore turbo benzina da 147 CV VIDEO

È disponibile con trazione anteriore o integrale. Il peso è di 1.599 kg (1.724 kg per la versione 4WD). Le sospensioni sono McPherson all’anteriore e multilink al posteriore. Il bagagliaio offre 584/1.349 litri (500/1.265 litri per la 4WD).

Motore e sospensioni

La Jaecoo 7 per quanto riguarda le prestazioni accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi (11,8 per la 4WD) e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. I consumi sono di 7,5 l/100 km (13,3 km/l) per la versione anteriore e 8,0 l/100 km (12,5 km/l) per la 4WD.

Jaecoo 7 ibrida plug-in Super Hybrid

La Jaecoo 7 Super Hybrid è equipaggiata con un motore 1.5 TGDi a ciclo Miller da 143 CV (ICE), abbinato a due motori elettrici: uno da 204 CV per la trazione (EM1) e uno da 136 CV per la ricarica (EM2). Il sistema è supportato da una batteria da 18,3 kWh e una trasmissione ibrida DHT, per una potenza totale di 347 CV.

Jaecoo 7 su strada, anche ibrida plug-in Super Hybrid

L’autonomia elettrica omologata è di 108 km (WLTP), mentre l’autonomia complessiva, grazie alla modalità ibrida, supera i 1.200 km con consumi di 6 l/100 km (WLTP). La Jaecoo 7 Super Hybrid alla guida prevede diverse modalità di guida:

Inoltre, la vettura sfrutta vari sistemi di ricarica e recupero energetico, come la Rigenerazione, dove le ruote muovono il motore elettrico EM2 per ricaricare la batteria. In modalità Rigenerazione Doppia, il motore termico alimenta EM1, potenziando la ricarica. Quando il veicolo è fermo, entra in funzione la modalità Pura Ricarica da Fermo, in cui il motore termico ricarica la batteria senza movimentare le ruote.

Jaecoo 7 allestimenti Premium ed Exclusive

Il SUV cinese Jaecoo J7 è in vendita in Italia negli allestimenti Premium ed Exclusive. Le dotazioni di serie prevedono cerchi in lega da 19”, fari full LED, mancorrenti sul tetto, interni in similpelle neri, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, climatizzatore bizona, vetri posteriori oscurati, tetto panoramico apribile, strumentazione digitale da 10,3”, infotainment da 13,2” con navigatore, Apple CarPlay e Android Auto wireless, ricarica a induzione, telecamera a 360°, sensori di parcheggio, portellone elettrico, specchietti richiudibili elettricamente, antifurto con immobilizer.

Colore di serie bianco pastello Khaki White, con opzioni di colori metallizzati e tetto nero a contrasto. Dotazione ADAS di guida assistita di Livello 2, monitoraggio dell’angolo cieco e avviso collisione in retromarcia.

L’allestimento Exclusive, top di gamma con trazione integrale, aggiunge la modalità di guida off-road, volante e parabrezza riscaldabili, memorie per specchietti e sedile conducente, sedili anteriori ventilati e posteriori riscaldabili, filtro PM2.5, head-up display, infotainment da 14,8” e impianto audio Sony a 8 altoparlanti.

Prezzo, quanto costa il SUV cinese Jaecoo 7

La Jaecoo J7 è disponibile in 36 concessionarie italiane e può essere ordinata a partire da 33.900 euro, mentre la versione plug-in Super Hybrid ha un prezzo di partenza di 38.900 euro. Fino a fine febbraio, la Jaecoo plug-in in versione Premium è scontata di 4.000 euro con permuta, portando il prezzo a 34.900 euro. Da maggio 2025, la Jaecoo 7 sarà disponibile anche con omologazione autocarro N1 per i professionisti e motore bi-fuel con kit GPL BRC.

Vano per la ricarica della Jaecoo 7 Super Hybrid

È disponibile un finanziamento CA Auto Bank (TAN 4,75%, TAEG 6,36%) con anticipo di 9.630 euro, 35 rate da 229 euro e maxi-rata finale di 21.573 euro. La garanzia copre sette anni/150.000 km (chilometraggio illimitato per i primi tre anni) e otto anni/160.000 km per le componenti elettriche.

→ Jaecoo 7 1.6 TGDI 147 CV 2WD Premium: 33.900 €
→ Jaecoo 7 1.6 TGDI 147 CV 4WD Exclusive: 37.900 €

→ Jaecoo 7 Super Hybrid 347 CV 2WD Premium: 38.900 €
→ Jaecoo 7 Super Hybrid 347 CV 2WD Exclusive: 40.900 €

Dove acquistare la Jaecoo 7

La rete di concessionarie e assistenza sta crescendo in tutta Italia, con l’obiettivo di raggiungere 106 punti per i marchi Jaecoo e Omoda entro fine 2025.

Foto Jaecoo 7

Leggi anche:

Jaecoo 7 test, impressioni di guida

Jaecoo J6, SUV fuoristrada elettrico cinese

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version