In Croazia durante l’evento Supercar Owners Circle l’esclusiva Zonda HP Barchetta è rimasta coinvolta in un incidente. Il botto non ha causato danni fisici agli occupanti ma milionari, con la carrozzeria in fibra di carbonio della supercar che è andata distrutta. Al mondo esistono solo tre esemplari di quest’auto, che hanno un valore stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Video incidente Zonda HP Barchetta
L’incidente della Zonda HP Barchetta in Croazia ha causato danni milionari. La supercar è andata sbattere contro una Ford Fiesta, riportando danni alla carrozzeria ed alla sospensione posteriore sinistra.
La dinamica non è chiara, nell’unico video disponibile in rete si vede la supercar che scatta a bassa velocità e poi si percepisce il rumore di un urto. L’incidente si è verificato nelle strade di Zagabria in Croazia durante l’evento Supercar Owners Circle.
La supercar, spinta dal motore V12 aspirato da 7,3 litri sviluppato da AMG, è molto rara ed ha un valore vicino ai 20 milioni di euro. Gli esemplari costruiti sono solo tre, di cui uno è di proprietà del fondatore della casa automobilistica Horacio Pagani.
Ora probabilmente verrà riportata nella fabbrica Pagani dove verrà ricostruita, con la riparazione che si preannuncia molto ma molto costosa.
Leggi anche,
→ Notizie di cronaca
→ Notizie curiose
→ Notizie di incidenti stradali
→ Notizie di incendi di navi e traghetti
→ Incidenti auto elettriche
→ Notizie di incendi auto
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM