Furgoni elettrici PSA: Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel Vivaro

Nel 2020 arrivano i nuovi furgoni elettrici Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel/Vauxhal Vivaro, con due diversi livelli di autonomia: da 200 o 300 km WLTP

Nella mobilità del futuro ci sono anche i furgoni elettrici. Dal 2020 Groupe PSA lancerà sul mercato ben tre veicoli commerciali elettrici: Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel/Vauxhal Vivaro.

Il 100% della gamma VCL di Groupe PSA e dei suoi derivati autovetture sarà elettrificata a partire dal 2021

Autonomia furgoni elettrici Peugeot Expert, Citroën Jumpy e Opel/Vauxhal Vivaro

Tutti e tre i furgoni elettrici saranno equipaggiati una batteria da 50 o da 75 kWh, che garantiranno due diversi livelli di autonomia, da 200 o 300 km nel ciclo WLTP.

I furgoni compatti elettrici di nuova generazione di Groupe PSA sono stati progettati sulla base della piattaforma multi-energia EMP2 e saranno assemblati nello stabilimento di Hordain (regione Alta Francia) e saranno dotata di una catena di trazione elettrica assemblata nello stabilimento di Trémery (regione Grand Est).

L’autonomia dei furgoni elettrici PSA arriverà fino a 300 km WLTP

“Groupe PSA continua l’elettrificazione della sua gamma VCL con le versioni elettriche dei suoi furgoni compatti per clienti professionisti e privati – dichiara Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA – la gamma non scende a compromessi in termini di prestazioni e permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa in questo segmento. Nel 2021, il 100% della nostra gamma VCL e i suoi derivati autovetture saranno elettrificati”.

Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA

Tutte le news su GROUPE PSA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Exit mobile version