FerrariFotogalleryNotizie autoPistaRacingVideo

Finali Mondiali Ferrari 2021, show al Mugello

Il Mugello ha ospitato lo show e la consueta festa Ferrari di fine stagione. Durante le Finali Mondiali è stata anche presentata l’ultima arrivata di Maranello, la Ferrari Daytona SP3.

Sulla pista di Mugello si sono svolte le Finali Mondiali Ferrari, emozioni senza fine nella tradizionale festa “rossa” di fine stagione. Sul circuito del Mugello sono scese in pista le vetture iconiche della storia della Casa di Maranello, le storiche, le protagoniste della stagione GT e l’ultima nata, la Ferrari Daytona SP3.

Introdotto dallo spettacolo dei bandierai di Castel San Barnaba, a simboleggiare il forte legame di Ferrari con il territorio, l’attesissimo show, come da tradizione, ha regalato emozioni e adrenalina ai tanti tifosi e agli appassionati della Scuderia Ferrari Club ai quali era consentito l’accesso all’Autodromo nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.

Finali Mondiali Ferrari F1 al Mugello

La giornata del Mugello dedicata alle Finali Mondiali Ferrari è iniziata con la discesa in pista delle monoposto della Formula 1: due F60 che furono protagoniste del campionato mondiale 2009 e una SF70-H del 2017.

Mini GP con tre F1 Finali Mondiale Trofeo Ferrari Mugello 2021
Il mini GP con tre F1 hanno aperto la giornata dedicata alle Finali Mondiali Ferrari al Mugello

Al loro volante i tre campioni Giancarlo Fisichella, Olivier Beretta e Andrea Bertolini che hanno infiammato lo spettacolo, mettendo in scena sorpassi, passaggi in velocità, pit-stop e burnout.

Finali Mondiali Ferrari, le auto GT

Poi è stata la volta delle vetture competizioni GT, con passerella per le protagoniste di una stagione 2021 mai così ricca di successi per Ferrari – dal WEC al GTWC al DTM – con i passaggi in parata e i sorpassi condotti in sicurezza dai campioni James Calado, Miguel Molina, Nicklas Nielsen, Alessandro Pier Guidi e Liam Lawson.

Luka Nurmi vincitore mondiale Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Mugello 2021
Luka Nurmi vincitore mondiale Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Mugello 2021

Per quanto riguarda lo spettacolo agonistico Luka Nurmi (Formula Racing) è il nuovo Campione del Mondo del Ferrari Challenge. A Christian Brunsborg (Formula Racing) è andato il titolo della Am.

Nuova Ferrari Daytona SP3 presentazione al Mugello

Il gran finale è dedicato alla nuova Ferrari Daytona SP3, seconda vettura che entra a far parte del segmento Icona ad edizione limitata, chiamata a rendere omaggio a quegli Sport Prototipi Ferrari V12 a motore centrale-posteriore che fecero entrare il marchio nella leggenda degli sport motoristici.

Nuova Ferrari Daytona SP3 nei box del Mugello durante le Finali Mondiale Trofeo Pirelli Ferrari 2021
Nuova Ferrari Daytona SP3 nei box del Mugello durante le Finali Mondiale Trofeo Pirelli Ferrari

E proprio in questa simbologia, la nuova Daytona SP3 è accompagnata lungo le curve del Mugello dalla 330 P3/4, dalla 330 P4 e dalla 412P, che alla 24 Ore di Daytona del 1967 si piazzarono sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi.

Finali Mondiali Ferrari data 2022 ad Imola

Sarà l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare, dal 26 al 31 ottobre 2022, le prossime Finali Mondiali Ferrari. L’evento finale della stagione Ferrari torna ad Imola dopo l’edizione disputata nel 1999.

Ferrari FXX Finali Mondiali Ferrari Mugello 2021
Nel 2022 le Finali Mondiali Ferrari tornano ad Imola

Si tratta di un ritorno significativo, presso l’impianto che porta il nome del fondatore della Casa di Maranello, teatro tuttavia di molte edizioni del Ferrari Challenge Europe, di eventi di F1 Clienti e del Programma XX.

Highlight Finali Mondiali Ferrari 2021

Foto Finali Mondiali Ferrari di Mugello

© FOTOGALLERY: Fabrizio Viviani

Video integrale Finali Mondiali Ferrari 2021

Finali Mondiali Ferrari al Mugello VIDEO integrale

Leggi anche:

? Nuova Ferrari Daytona SP3

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto