FERRARI, Maria Conti è il nuovo Chief Communication Officer

Maria Conti è stata nominata Responsabile della Comunicazione di Ferrari, dove entra a far parte del Leadership Team. Il suo percorso professionale è caratterizzato da ruoli di grande rilievo e responsabilità, forte di oltre vent'anni di esperienza nel settore automobilistico e del lusso con marchi come Maserati, Alfa Romeo, BMW e Mini.

Maranello 2025 – Ferrari S.p.A. ha annunciato la nomina di Maria Conti a Chief Communication Officer (Responsabile della Comunicazione). Maria Conti assumerà il nuovo incarico a partire dal 3 novembre 2025 e riporterà direttamente al CEO, Benedetto Vigna, entrando a far parte del Leadership Team di Ferrari. Porta in Ferrari un’esperienza ventennale nel settore automobilistico di lusso, con ruoli di rilievo nell’ambito della comunicazione, del brand, degli eventi e del motorsport per marchi internazionali.

Entrare in Ferrari è un onore e una grande responsabilità – ha dichiarato Maria Conti – Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e la volontà di progresso. Credo in una comunicazione integrata, capace di coniugare tradizione e innovazione e di trasmettere con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari inimitabile. Insieme continueremo a raccontare, con visione e passione, ciò che rende Ferrari unica.”

Maria Conti vanta esperienza sia nella Comunicazione che nel Brand Management a livello globale. Nutre una profonda passione per i marchi e per le esperienze umane che riescono a generare emozioni attraverso prodotti iconici. Nel corso della sua carriera, ha avuto l’opportunità di lavorare per brand Premium, Lusso e Iconici come Nokia, MINI, BMW, Fiat, Alfa Romeo e Maserati. I principi che guidano la sua vita professionale e privata sono l’innovazione, la creatività, i concetti rule-breaking (che rompono gli schemi), il pensiero laterale e la capacità di ispirare le persone.

Percorso professionale di Maria Conti

Dichiarazioni del CEO di Ferrari Benedetto Vigna

Il CEO di Ferrari, Benedetto Vigna, ha commentato: “La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica. Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua esperienza e sensibilità strategica, contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue.”

Exit mobile version