Una sfida senza precedenti va in scena a Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma. Nella suggestiva Arena che ha dato vita al Kolossal Ben Hur, una leggerissima Biga tirata da due purosangue da corsa, sfida una mandria di cavalli rinchiusa in una Biga di alluminio, senza controlli, chiamata Ferrari.
Cavalli di ieri contro cavalli di oggi: nell’ovale di sabbia del set, che non permette alcun controllo, serviranno 3 giri per determinare chi dei due Piloti Aurighi avrà il plauso dell’Imperatore.
La Ferrari 458 guidata dal Pilota detentore di due Record del Mondo di velocità Fabio Barone, preparata da Capristo e Leone Motors, scende nell’arena giovedì 11 maggio alle 11 a Cinecittà World – Castel Romano di Roma.
La gara si disputa nel Circo di Massenzio originale realizzato per Ben Hur (2016), con Jack Huston e Morgan Freeman, remake del mitico Ben Hur del 1959 vincitore di 11 Premi Oscar.
Ben Hur è una delle 10 nuove attrazioni realizzate quest’anno a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV.
Dichiara l’amministratore delegato di Cinecittà World, già Senior Vice President Entertainment & Events in Ferrari, Stefano Cigarini
Il passato incontra il presente, la leggenda si scontra con il mito, il coraggio di un aurigo oppure la follia di un pilota. Chi vincerà? Rivela Fabio Barone: