Eugenio Franzetti è il nuovo Responsabile Marketing di Alfa Romeo
Alfa Romeo ha nominato Eugenio Franzetti nuovo Responsabile Marketing, mentre Cristiano Fiorio passa alla guida del Marketing di Maserati.

Alfa Romeo ha ufficializzato la nomina di Eugenio Franzetti come nuovo Responsabile Marketing del marchio. La sua entrata in ruolo è immediata e prevede un riporto diretto a Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo e COO di Maserati.
Franzetti subentra a Cristiano Fiorio, che assume la guida del Marketing di Maserati mantenendo anche la responsabilità di General Manager di BottegaFuoriSerie.
Eugenio Franzetti Responsabile Marketing Alfa Romeo
La carriera di Eugenio Franzetti, il nuovo responsabile Marketing Alfa Romeo, è costellata da incarichi strategici che lo hanno portato a maturare una solida carriera nel settore automotive, soprattutto nei campi della comunicazione, delle vendite e del motorsport.
Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di rilievo all’interno dei marchi del gruppo, passando dalle responsabilità per la Comunicazione e le Competizioni di Peugeot Italia alla guida della comunicazione per DS Automobiles, Citroën e Peugeot nel mercato italiano. È stato anche Responsabile Vendite per Citroën Italia, prima di tornare in Peugeot come Head of Communication.

Il suo percorso professionale lo ha poi portato a dirigere il brand DS in Italia in qualità di Managing Director e, successivamente, a guidare il reparto DS Performance, rafforzandone la presenza nel mondo delle competizioni.
Più di recente, ha assunto la guida del Dipartimento Competizioni di Lancia, un incarico che continuerà a svolgere ad interim, lavorando a stretto contatto con Stellantis Motorsport per sostenere il rilancio sportivo del marchio.
