Guida auto elettricheGUIDE CONSIGLI AUTOMicrocar MacchinettaNotizie auto

Ecobonus alle microcar, incentivi alle macchinette elettriche e ibride

Il Governo estende gli Ecobonus anche sull’acquisto delle microcar o macchinette elettriche e ibride, con potenza inferiore agli 11 kW. Gli sconti sono validi solo per il 2019

Ecobonus e sconti anche sull’acquisto delle microcar o macchinette elettriche e ibride? Si, in questi giorni è diventata Legge dello Stato il Decreto Crescita, che in qualche modo abbracci anche la mobilità ed in particolare quella dei nostri ragazzi. Infatti Il Governo ha previsto che gli ecobonus, in vigore dal 1° marzo, siano validi anche per l’acquisto delle microcar elettriche o ibride, che precedentemente nella Legge di Bilancio erano rimaste fuori.

Gli ecobonus per le microcar o macchinette elettriche e ibride però saranno validi solo per quest’anno, mentre per il biennio 2020-2021 non ci saranno a meno di altri emendamenti correttivi.

Renault TWIZY
Gli ecobonus alle microcar e macchinette elettriche sono validi solo per il 2019

Ecobonus microcar, come faccio ad ottenre gli sconti sull’acquisto delle macchinette elettriche e ibride?

Ma gli incentivi come vengono erogati? Essi sono validi solo per l’acquisto di microcar o veicoli a 3 ruote, motocicli e ciclomotori con potenza inferiore agli 11 kW elettriche ed ibride nuove. Lo sconto solo sul nuovo è pari al 30% sul prezzo d’acquisto e non può superare i 3.000 euro. Si ha diritto a quest’incentivo solo rottamando un qualsiasi veicolo Euro 0, 1, 2 o 3 intestato anche a un familiare convivente.

Se non si hanno veicoli da rottamare lo sconto scende al 20% e non può superare i 2.000 euro totali. La pratica burocratica è a carico del concessionario dove si acquistano le microcar elettriche o ibride con potenza inferiore agli 11 kW.

sconto sull'acquisto di una microcar o macchinetta elettrica
Lo sconto sull’acquisto di una microcar o macchinetta elettrica arriva fino al 30%

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto