Negli Stati Uniti arriva la Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI, una versione speciale del SUV del Gruppo Stellantis. Caratterizzata da un design esclusivo, questa edizione è alimentata dal motore V8 SRT da 475 cavalli e sarà prodotta in soli mille esemplari.
Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI
La Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI 2024 presenta un design esclusivo con griglia Midnight Metallic, strisce a nido d’ape con accenti gialli, parafanghi con decalcomanie ‘392’ e cerchi SRT Satin Black da 20 pollici.
Le pinze freno Brembo SRT gialle e i terminali di scarico neri completano l’estetica. Sarà disponibile in quattro colori esterni: Diamond Black, Destroyer Grey, Vapor Grey e White Knuckle.
L’interno offre una configurazione a sei posti con pelle nera, cuciture gialle e argento e finiture in fibra di carbonio forgiata.
Motore Dodge V8
La Dodge Durango SRT 392 AlcHEMI è equipaggiata con un motore V8 SRT da 6,4 litri che sviluppa 475 CV e 637 Nm di coppia, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Inoltre il SUV sportivo può contare anche su un sistema di trazione integrale.
Leggi anche:
→ Tutte le news su Stellantis
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM