Targa System Multa Auto Del Comune

Auto del Comune di Spoltore senza revisione multata dai Vigili Urbani con il rivoluzionario Targa System super-vigile elettronico capace di fare fino a 6 multe al minuto.

23 novembre, 2015

Episodio singolare a Spoltore, in provincia di Pescara, i vigili urbani multano un auto in dotazione al Comune stesso per mancata revisione. L’episodio ha visto coinvolta una piccola Fiat 600 fermata e multata dai vigili con una sanzione di 160 euro, per mancata revisione. L’infrazione è stata rilavata attraverso il Targa System.

La piccola citycar doveva essere revisionata 11 giorni prima dalla data in cui è stata rilevata l’infrazione e nessuno dell’Ufficio che aveva in dotazione la macchina, si è accorto dell’irregolarità. L’infrazione è stata rilevata sulla statale 602, tra Santa Teresa e Villa Raspa.
Oltre al Comune è stato multato anche il conducente, che in caso di controlli risponde delle condizioni e della regolarità del mezzo che sta guidando, anche quando si tratta di un’auto di servizio.
street-control-romaIl Targa System è il dispositivo in dotazione alla polizia urbana che fotografa i mezzi in transito sulle strade scansionando la targa per verificare in tempo reale sui database del ministero dei Trasporti la regolarità della revisione, la validità dell’assicurazione o se si tratta di veicoli rubati.
Si tratta di un sistema rivoluzionario che attraverso uno scanner  invia l’immagine ad un ‘data-base’ che la processa e in pochi istanti comunica ad una seconda pattuglia, appostata poco più avanti l’eventuale irregolarità. Per l’assicurazione scaduta, la sanzione va da da 841 euro fino ad un massimo di tremila euro. Per la mancata revisione, la sanzione amministrativa va da 155 a 624 euro. Sul libretto viene dunque applicato un bollino con il relativo numero del verbale emesso e la data dell’infrazione, dal quale si evince che il veicolo sottoposto al controllo, non era in possesso della revisione. Il veicolo dunque sarà sospeso dalla circolazione fino a quando tale obbligo non verrà evaso.
STREET CONTROL – A Roma la Polizia Municipale ha a disposizione anche lo ‘Street Control’ ossia un super-vigile elettronico capace di fare fino a 6 multe al minuto. E’ un dispositivo dotato di telecamera che permette ai vigili urbani di immortalare mezzi privati parcheggiati in modo irregolare o veicoli rubati. “In un minuto di tempo un vigile a piedi con il taccuino scrive un verbale, nello stesso tempo il sistema street control prepara sei multe” ha spiegato la vice comandante dei vigili urbani.

street-contro-monitor-multe-scannner

 

Tutto su Curiosità

Tutto su City car

Tutto su multe

Tutto su revisione

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV