CuriositàVideo

Il plastico ferroviario più grande del mondo! VIDEO

Ad Amburgo modellismo ed hobby con treni, città e paesaggi in miniatura

VIDEO il plastico ferroviario più grande al mondo

Per gli appassionati di modellismo e hobby ecco il video del plastico ferroviario più grande al mondo, con tanti treni in miniatura funzionanti!
Si tratta del Miniatur Wunderland di Amburgo e si trova al centro, nella zona di Speicherstadt (la “città dei magazzini”, vicino al porto), è un’attrazione che accoglie centinaia di migliaia di visitatori ogni anno, in una vera città in miniatura.

Città in miniatura e treni in miniatura

Il plastico è composto da ricostruzioni realistiche di alcuni suggestivi angoli dell’Europa e di altri luoghi del mondo. In continua evoluzione, costruito a moduli, ospita una ferrovia in miniatura in scala H0, con una ricostruzione dei paesaggi scandinavi con acqua vera e navi telecomandate, una rappresentazione del Grand Canyon e delle Montagne Rocciose negli USA, una ricostruzione dei paesaggi alpini e della Svizzera, una città fittizia denominata Knuffingen, una ricostruzione di alcune città italiane, nonché una ricostruzione della città di Amburgo e di alcuni luoghi della Germania.
La realizzazione ha richiesto oltre 500.000 ore di lavoro e 15 milioni di euro di investimento.Il più grande modello ferroviario Miniatur Wunderland di Amburgo

VIDEO SPETTACOLARI DA NON PERDERE!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE


Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close