CuriositàOff Road

Mostruoso pick-up cingolato

Al posto delle ruote ci sono i cingoli Mattrocks. Il GMC Sierra 2500HD diventa un veicolo inarrestabile sulle nevi

PICK-UP CINGOLATO GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept un vero e gigantesco mostro delle nevi. Si tratta di un particolare pick-up 4×4 dove al posto delle ruote sono stati istallati dei cingoli. Una macchina perfetta per l’arrampicata sulla neve e su qualsiasi terreno, unica nel suo genere. Debutta in questi giorni a Vail Mountain in Colorado, dove sarà esposto per tutta la stagione sciistica.

Costruito sulla base di GMC Sierra 2500HD, il Concept All Mountain è pronto per affrontare pendii ripidi e condizioni meteorologiche estreme, grazie al motore V8 turbo diesel da 6,6 litri Duramax da 445 CV e 1.233 Nm di coppia massima, accoppiato ad una trasmissione automatica a 6 marce Allison.  Ma la caratteristica principale sono i cingoli Mattracks 150, il top in quanto arrampicata.Pick-up cingolato GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept

Pick-up cingolato GMC Sierra 2500HD All Mountain

Il design di questo mostro delle nevi non passa di certo inosservato. La livrea blu, bianca e rossa è un omaggio alla bandiera statunitense, con l’aggiunta di un’appariscente aerografia dedicata ai monti del Colorado. Il tutto completato dalle luci a LED per ruote e sottoscocca. Nel cassone invece sono stati installati dei porta-snowboard firmati Thule, replicati in coda e completi di spazio per gli sci.

Anche gli interni sono da sballo ed offrono un comfort di alto livello, grazie ad elementi di alta qualità come i sedili in pelle e gli altoparlanti Bose ad alta definizione.
Un esemplare simile al Concept Sierra GMC 2500HD sarà in mostra al Los Angeles Auto Show 2017, dal 1 al 10 dicembre 2017.

VIDEO Pick-up cingolato GMC Sierra 2500HD All Mountain

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close