CuriositàOff Road

Mostruoso pick-up cingolato

Al posto delle ruote ci sono i cingoli Mattrocks. Il GMC Sierra 2500HD diventa un veicolo inarrestabile sulle nevi

PICK-UP CINGOLATO GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept un vero e gigantesco mostro delle nevi. Si tratta di un particolare pick-up 4×4 dove al posto delle ruote sono stati istallati dei cingoli. Una macchina perfetta per l’arrampicata sulla neve e su qualsiasi terreno, unica nel suo genere. Debutta in questi giorni a Vail Mountain in Colorado, dove sarà esposto per tutta la stagione sciistica.

Costruito sulla base di GMC Sierra 2500HD, il Concept All Mountain è pronto per affrontare pendii ripidi e condizioni meteorologiche estreme, grazie al motore V8 turbo diesel da 6,6 litri Duramax da 445 CV e 1.233 Nm di coppia massima, accoppiato ad una trasmissione automatica a 6 marce Allison.  Ma la caratteristica principale sono i cingoli Mattracks 150, il top in quanto arrampicata.Pick-up cingolato GMC Sierra 2500HD All Mountain Concept

Pick-up cingolato GMC Sierra 2500HD All Mountain

Il design di questo mostro delle nevi non passa di certo inosservato. La livrea blu, bianca e rossa è un omaggio alla bandiera statunitense, con l’aggiunta di un’appariscente aerografia dedicata ai monti del Colorado. Il tutto completato dalle luci a LED per ruote e sottoscocca. Nel cassone invece sono stati installati dei porta-snowboard firmati Thule, replicati in coda e completi di spazio per gli sci.

Anche gli interni sono da sballo ed offrono un comfort di alto livello, grazie ad elementi di alta qualità come i sedili in pelle e gli altoparlanti Bose ad alta definizione.
Un esemplare simile al Concept Sierra GMC 2500HD sarà in mostra al Los Angeles Auto Show 2017, dal 1 al 10 dicembre 2017.

VIDEO Pick-up cingolato GMC Sierra 2500HD All Mountain

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close