Curiosità

NISSAN CINGOLATI WINTER WARRIORS

In occasione del Chicago Auto Show, infatti, Nissan ha presentato una versione speciale “Winter Warriors” per ognuno dei suoi popolari Crossover: Pathfinder, Murano e Rogue. Si tratta di fuoriserie, in esemplare unico, equipaggiate con cingoli in grado di muoversi nelle condizioni più estreme, come nel caso delle nevicate record di quest’anno, registrate in varie parti degli Stati Uniti.

Tutti e tre i Nissan Winter Warriors sono equipaggiati con cingoli personalizzati Dominator prodotti dalla American Track Truck, Inc., lunghi 122 cm, alti 76 cm e larghi 38 cm. Realizzati in materiale ad alta resistenza di colore nero opaco, sostituiscono completamente ruote e pneumatici delle tre vetture. Le sospensioni e i passaruota sono stati modificati per ospitare i cingoli, ma il resto delle vetture, compresi motore e trasmissione Xtronic, sono assolutamente di serie.Nissan-Winter-Warrior-concepts-18

La Nissan Design America (NDA) ha creato una personalizzazione estetica “Winter Warriors” con una colorazione speciale rosso metallizzato, un wrapping nero opaco con la traccia dei cingoli sulle fiancate e il logo “Winter Warriors”. Inoltre sui tre veicoli sono installati una serie di Accessori Originali Nissan, come barre sul tetto e protezioni per i paraurti posteriori. Per gli amanti del camping estremo, è inoltre presente una tenda a scomparsa 3×3 mt.

I SUV e Crossover Nissan hanno goduto negli ultimi anni di vendite record. Nel 2015 le vendite di Murano hanno avuto un incremento del 33%, mentre Rogue ha conquistato un record assoluto con più di 287.000 unità, un incremento del 44%. La spinta nelle vendite è continuata nel 2016 con un mese record per Pathfinder, Rogue e Murano con crescita dell’ordine rispettivamente del 5%, 26% e 46%.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close