Curiosità

Devel Sixty SUV esagerato a sei ruote e 700 CV

Al Dubai Motor Show 2017 la Devel Motors ha presentato questo pazzesco concept che scatta da 0 a 96 Km/h in 5,8"

Il Dubai Motor Show ci regala sempre macchine pazzesche ed in particolare negli Emirati Arabi il piccolo costruttore Devel Motors ama stupire. L’Azienda di Dubai, dopo aver presentato nel 2013 il prototipo della Devel Sixteen da 5.000 CV, quest’anno ha esposto un modello molto simile a quello che potrà essere di serie.
Non solo quest’auto pazzesca ma sullo stand della Devel Motors si è potuto ammirare il concept Devel Sixty, un SUV a sei ruote che costa la bellezza di circa 450.000 dollari e che verrà venduto fra 12 mesi. La Devel Sixty è un mezzo molto cattivo all’apparenza che può contare su 700 CV.
Dispone di sei ruote come il Mercedes-AMG G 63 6×6 e la Hennessey Velociraptor 6×6 ma è tutta un’altra macchina. Al primo sguardo sembra una navetta spaziale ma l’Azienda di Dubai lo considera più alla stregua di un carrarmato: “un mezzo militare da combattimento per il pubblico”.

Devel Sixty SUV sei ruote

Del Devel Sixty si sanno solo pochi dati certi: l’altezza è di due metri e 30 cm, le sospensioni sono indipendenti e regolabili in altezza, assali a portale e velocità limitata a 150 km/h. Le prestazioni sono garantite da un motore V8 turbodiesel da 6,7 litri che sviluppa 700 cavalli e 1000 Nm di coppia motrice. Con 700 CV a diposizione, nonostante il peso, la Devel Sixty riesce a scattare da 0 a 96 km/h in 5,8 secondi.
Questo mezzo “da guerra” è dotato anche del sistema di controllo della pressione degli pneumatici, in grado di portare le sei ruote alla pressione di gonfiaggio corretta in qualsiasi scenario d’impiego. Da buon “veicolo da assalto” dispone anche di un visore notturno, due telecamere e due verricelli. All’interno il comfort è ai massimi livelli grazie a sei sedili singoli, tutti climatizzati. Inoltre a richiesta si può avere la configurazione 7 posti.Devel Sixty Dubai Motor Show 2017

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close