Mercato autoNotizie auto

Auto usate benzina, diesel, ibride ed elettriche, Spoticar di Stellantis

Spoticar propone veicoli d’occasione selezionati garantiti, disponibili anche in Italia nella rete di concessionari Stellantis. L'offerta si estende anche ai modelli elettrici, ibridi o ibridi plug-in.

Nel mercato delle auto usate multimarche c’è Spoticar di Stellantis, un nuovo marchio per la vendita di veicoli d’occasione ai privati e alle aziende con un’offerta digitale e punti vendita specializzati Fiat, Peugeot, Citroen, Jeep, Opel, Abarth e Fiat Professional. Sul territorio italiano ci sono ben 150 showroom.

Con Spoticar si possono acquistare auto usate e veicoli commerciali di qualsiasi marca e qualsiasi alimentazione (benzina, diesel, ibride, GPL ed elettriche), con la sicurezza e la garanzia offerta dalla rete di vendita dei marchi Stellantis in Italia.

Spoticar auto usate multimarche Stellantis

Il nuovo marchio Spoticar riunisce tutti i marchi, con qualunque chilometraggio, a condizione che non superino i 10 anni. L’offerta si estende ai modelli elettrici, ibridi o ibridi plug-in.

Spoticar auto usate multimarche Stellantis
Fra le auto Spoticar ci sono anche i modelli elettrici e ibridi plug-in di seconda mano

Spoticar dallo scorso 28 gennaio 2020 è operativo in Italia e in 11 Paesi europei, dopo il primo anno di attività in Francia. Nel nostro Paese la prima sede è stata quella di Via Gattamelata 41 a Milano. Le auto usate Spoticar sono visionabili e acquistabili anche on line dal sito internet dedicato.

Auto usate elettriche, ibride e ibride plug-in

Le auto usate offerte da Spoticar sono disponibile in tutte le alimentazioni sul mercato. Perciò ci sono anche le elettriche, le ibride e le ibride plug-in, con cambio manuale o automatico tutte in pronta consegna. L’offerta riguarda non solo i marchi del gruppo Stellantis ma anche tutti i brand automotive.

Sulle auto elettrificate usate la garanzia sulla batteria raggiungere 8 anni oppure 160.000 chilometri di percorrenza. Successivamente il veicolo elettrificato benefica anche di bassi costi di manutenzione e un occhio di riguardo per 12 mesi e nei primi 15.000 chilometri dall’acquisto, senza ulteriori costi di manutenzione.

Garanzie auto usate Spoticar

I veicoli in vendita sono sottoposti a 85 punti di controllo, che riguardano la sicurezza, i componenti meccanici, la carrozzeria e gli standard di inquinamento. Spoticar inoltre prevede la garanzia fino a 48 mesi sulle auto con 10 anni massimo di anzianità.

Nello specifico ci sono tre tipi di garanzia sull’usato: Premium, Advanced e Essential. La garanzia Premium è attivabile sui veicoli di età da 0 a 4 anni con chilometraggio al momento della vendita non superiore a 100.000 km; la garanzia Advanced è per veicoli da 4 a 7 anni con chilometraggio non superiore a 150.000 Km e la garanzia Essential è attivabile sui veicoli da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato.

Garanzia Premium auto usate multimarca Groupe PSA
Sulle auto più nuove Spoticar applica la garanzia Premium

Durante lo stesso periodo Spoticar offre l’assistenza H24, in caso di guasto oppure incidente.

Auto usate Spoticar con la formula “Soddisfatto o rimborsato”

Nei primi 10 d’acquisto è possibile rinunciare all’auto usata appena comprata, usufruendo della formula “soddisfatti o rimborsati”. La resa è possibile entro i primi 10 giorni lavorativi successivi alla consegna.

Auto usate Spoticar garantita
Le auto Spoticar sono offerte con la formula “Soddisfatto o rimborsato”

La sostituzione riguarda un veicolo di pari categoria, cilindrata, energia e prezzo, fatto salvo l’ovvia verifica sulle condizioni della vettura che si decide di dare indietro.

Ricerca e acquisto auto usate online

Nella ricerca di auto usate è disponibile anche il servizio di Prenotazione Online che permette di prenotare ed acquistare, direttamente dal proprio computer o smartphone auto usate elettriche, ibride, benzina e diesel.

Inoltre, è disponibile il nuovo servizio di consegna a domicilio, indicando data, ora e luogo. Poi un driver professionista guiderà in completa sicurezza l’auto fino a destinazione, e, in fase di consegna, spiegherà tutto quello che c’è da sapere, esattamente come accadrebbe in concessionaria.

Ricerca e acquisto auto usate online
Le auto usate Spoticar si possono acquistare anche online

E se si cambia idea, si ha fino a 10 giorni e 1000 km percorsi per chiedere il rimborso. Il servizio è attualmente disponibile in tutta Italia isole escluse.

Auto usate garantite

Le auto usate Spoticar sono ampiamente garantite, dopo ben 100 punti di controllo, che riguardano motore, carrozzeria, comparto elettrico, certificazione dei chilometri percorsi. I veicoli prima di essere acquistati possono essere anche provati su strada, senza impegno.

Di seguito tutti i controlli dettagliati a cui vengono sottoposte le auto di seconda mano:

  • Prova su strada e tenuta di strada
  • Candele, motore di avviamento, pneumatici, freni;
  • Motore, cambio e scarico (tenuta, cinghie distribuzione e alternatore, tubi flessibili, livelli, silenziatore, sterzo, frizione, filtri aria, antipolline e carburante);
  • Carrozzeria / trazione (telaio, serbatoi, geometria dell’asse anteriore e posteriore, ammortizzatori);
  • Interni (riscaldamento, climatizzatore, cinture di sicurezza, volante, chiavi);
  • Impianti elettrici (batteria, tergicristalli, luci, fari, reset computer, elettronica di bordo);
Auto usate garantite
Le auto Spoticar vengono sottoposti ad oltre 100 punti di controllo

Assistenza auto usate Spoticar

Al volante di un’auto usata Spoticar di Peugeot Occasioni, Citroën Select e DS Certified è offerto un servizio di assistenza stradale, in caso di guasto o incidente. Di seguito i numeri per usufruire dell’assistenza:

Peugeot Assistance:

  • dall’Italia 800.833.034
  • dall’estero 00.39.02.4438.4848

Citroën Assistance:

  • dall’Italia 800.993.084
  • dall’estero 00.39.4438.4040

DS Assistance:

  • numero unico dall’Italia o dall’estero: 00 800 24.24.07.07.

Leggi anche:

Auto usate costo passaggi di proprietà

Auto seconda mano, cosa controllare prima dell’acquisto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto