Notizie auto

Prezzi benzina, aumenti e rialzi ingiustificati? VIDEO

PREZZI BENZINA e GASOLIO alle stelle. Cosa c'è realmente dietro il caro prezzi? La guerra? Perché? Una situazione complessa, e con questa inchiesta abbiamo cercato di scoprire cosa c'è dietro il rincaro dei prezzi per i carburanti benzina, diesel che hanno superato i 2 euro al litro. Ma non solo... ci sono anche gas e adblue i cui prezzi sono impazziti.

Uno dei maggiori rialzi di prezzi dei carburanti degli ultimi tempi con la benzina arrivata ad oltre di 2,6 euro al litro e il prezzo del gasolio che ha superato quello della benzina: è arrivato a 2,7 euro al litro!

Da cosa dipende tutto questo? Ci sono speculazioni dovute alla guerra e all‘invasione russa in Ucraina?

Il problema del rialzo dei prezzi dei carburanti è molto complesso con aumenti che si ripercuotono sui trasporti: per fare un pieno ad un camion, i camionisti spendono anche 400/500 euro in più.

Aumento prezzi carburanti le vere cause quali sono? L’inchiesta di newsauto.

Aumento costo per fare il pieno (di un camion)

Questa stangata ha colpito tutti, anche il settore dell’autotrasporto dove i camionisti e gli autotrasportatori spendono anche 500 euro in più per fare il pieno di gasolio ad un serbatoio di 600 litri: arrivano a pagare anche 1.400/1.500 euro.
Una cifra decisamente superiore a quella che dovevano sborsare 10 anni fa quando il prezzo del gasolio era a 1,45 € e spendevano circa 900 euro!

Aumento prezzo benzina diesel e metano
L’invasione russa in Ucraina, come era prevedibile, sta portando a nuovi e pesanti aumenti del carburante

L’aumento dei prezzi dei carburanti si farà sentire sul prezzo dei beni in generale: dalla pasta al pane, passando per le bollette.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Aumento prezzi carburanti, benzina a 4 euro

Accise carburanti, prezzo reale benzina e diesel

Quanto è aumentato il costo della benzina e diesel nel 2021

Benzina e gasolio a 1 euro, prezzo agevolato

Come fare carburante al self service da soli?

Come pagare al self service di carburante

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto