FotogalleryNotizie autoRallySuzukiSwiftVideo

ACI Rally Italia Talent 2022, calendario e iscrizioni 9a edizione

Suzuki è l’Auto Ufficiale della nona edizione di ACI Rally Italia Talent, la manifestazione che seleziona giovani aspirati piloti e navigatori rally.

La bellissima manifestazione ACI Rally Italia Talent taglia il traguardo delle nove edizioni, al fianco di Suzuki che è auto ufficiale del talent con la Swift Sport Hybrid. Sabato 26 e domenica 27 marzo è in programma presso l’Autodromo di Pergusa la prima delle nove selezioni regionali in programma.

La manifestazione dedicata agli appassionati di motori apre le porte e sono già più di 1.500 le persone che hanno registrato il loro nome con la pre-iscrizione ed è interessante notare come l’85% degli iscritti non abbia ancora compiuto 35 anni.

Per tutti l’obiettivo è di salire a bordo della hot-hatch di Hamamatsu, guadagnarsi l’accesso alle fasi successive ed essere infine ammessi alle finali per vincere la partecipazione gratuita ad un vero rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport come piloti o come navigatori.

Calendario ACI Rally Italia Talent 2022

Il calendario dell’ACI Rally Italia Talent 2022 dopo il weekend inaugurale di Pergusa prevede altre otto selezioni. La successiva alla Sicilia è in programma il 23 e 24 aprile presso la Pista del Corallo di Alghero in Sardegna.

Calendario ACI Rally Italia Talent 2022
Quest’anno nel calendario dell’ACI Rally Talent ci sono anche Monza e Imola

Gli scenari in costante evoluzione e la volontà di poter garantire le adeguate misure di prevenzione e sicurezza a tutti gli iscritti così come allo staff fanno sì che la stagione inizi con alcuni appuntamenti ancora da fissare. Dunque per le restanti sette tappe sono state al momento individuate solo le località, che sono Monza, Imola, Viterbo, Ugento, Busca, Jesolo e Battipaglia.

ACI Rally Italia Talent 2022 9a edizione

L’ACI Rally Italia Talent 2022 taglia il traguardo della 9a edizione. Il segreto dell’enorme seguito di ACI Rally Italia Talent è ben sintetizzato dall’hashtag #rallypertutti che fa da slogan all’evento. Fedele al format originale ideato nel 2014 da Renzo Magnani, la manifestazione permette a chiunque di provare a guadagnarsi l’ingresso nel team RIT.

Anche chi non ha mai corso, non ha mai avuto una licenza e non ha neppure la patente può mettersi in gioco e veder premiato il proprio talento. L’unico requisito richiesto è quello di aver compiuto 14 anni, fermo restando che per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori.

ACI Rally Italia Talent 2022 categorie

A giudicare i candidati c’è uno staff di esaminatori di alto livello, composto da rallisti di fama internazionale. A loro spetta il compito di individuare le migliori delle categorie ACI Talent +14, Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, che possono quindi gareggiare per una volta in veste di piloti e di navigatori ufficiali nella squadra di Rally Italia Talent.

Suzuki Swift Sport Hybrid vista frontale al Rally Italia Talent 2021
Suzuki Swift Sport Hybrid impegnata al Rally Italia Talent 2021

Anche quest’anno il Rally Italia Talent è aperto ai diversamente abili. Queste persone possono affrontare tutte le prove di destrezza con una Swift Hybrid allestita dalla piemontese HandyTech con comandi speciali e provare così a sua volta ad avvicinarsi al mondo del Motorsport.

ACI Rally Italia Talent 2022 iscrizioni

Per iscriversi alle selezioni dell’ACI Rally Italia Talent 2022 ci si deve invece collegare al sito rallyitaliatalent.it e compilare l’apposito modulo online.

Suzuki Swift Sport Hybrid in curva al Rally Italia Talent 2021
Suzuki Swift Sport Hybrid in curva al Rally Italia Talent

L’iscrizione è gratuita per i giovani fino a 16 anni, mentre per tutti gli altri il costo è di 75 Euro, una quota che comprende già un’assicurazione che non prevede franchigie per eventuali danni provocati accidentalmente all’auto.

Foto ACI Rally Italia Talent tappa 2021 nel Lazio

Video prova Suzuki Swift Hybrid, auto ufficiale ACI Rally Talent

Prova completa Suzuki Swift Sport Hybrid

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

ACI Rally Italia Talent 2021 Lazio, com’è andata

Swift Sport Hybrid Auto ufficiale

→  Suzuki Swift Sport Hybrid

Allestimento auto da corsa, gli accessori
Come scegliere e preparare un’auto da corsa
Come diventare pilota, licenza abbigliamento
Come richiedere la licenza di meccanico nelle gare auto
Tutte le notizie dal mondo delle corse
Selezioni piloti
Pilota auto da corsa

Listino prezzi SWIFT SPORTAnnunci usato SWIFT

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto