Nissan

RICARICA EASY PER AUTO ELETTRICHE NISSAN

La mobilità a zero emissioni si completa di accessori fondamentali per rendere i veicoli 100% elettrici sempre più accessibili.
Chi acquista un veicolo Nissan 100% elettrico potrà scegliere una delle soluzioni integrate EASY, brand nato dalla collaborazione tra Nissan e FCS Mobility.

SISTEMA EASY CHE COS’È – L’acronimo Easy sta per Eco Automotive SYstem integrator ed è il primo sistema di gestione e consulenza integrata per la mobilità elettrica in Europa, capace di accompagnare i privati, le aziende e gli enti pubblici nel delicato processo di scelta, acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica, dimostrando con un unico team integrato i benefici eco-sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni. L’integrazione tra consulenza e offerta di tecnologia di ricarica e veicoli Nissan avviene in maniera “easy” con l’obiettivo di agevolare la comunicazione, dimostrare i benefici economici e ambientali e risolvere i dubbi che ruotano intorno alla mobilità 100% elettrica. Tre i nomi delle tecnologie pensate in collaborazione con Nissan e FCS Mobility: Wallbox, Roller e Contabilizzatore.

WALLBOX – Il sistema di ricarica da parete è sviluppato in 4 tipologie. Per potenze domestiche base, la Domus e la Domus con cavo, entrambi da 3 kW; per potenze disponibili maggiori, la Work e la Work con cavo, da 6 kW. Le prime due consentono la ricarica del veicolo elettrico in circa 8 ore, le ultime due in 4 ore, purché la vettura sia equipaggiata con caricabatterie di bordo da 6 kW.

ROLLER – Il primo cavo retraibile fissato a parete, che consente di ricaricare il veicolo 100% elettrico senza utilizzare il cavo in dotazione, semplificando e velocizzando la ricarica quotidiana. I modelli di prolunga da abbinare alla wallbox sono due: Cordset Domus da 3 kW e Cordset Work da 6 kW.

CONTABILIZZATORE – Per misurare i consumi e meglio monitorare i vantaggi energetici dei veicoli elettrici utilizzati per il lavoro. Allo stesso tempo in ambito domestico o condominiale consente il monitoraggio dei kWh consumati e quindi l’addebito del consumo energetico utilizzato.

GARANZIA NISSAN – Garanzia sulla batteria a 7 anni o 140.000 km. Nissan ha scelto di estendere la garanzia a 7 anni o 140.000 km a valle di accurati test effettuati presso i laboratori IDIADA, azienda leader mondiale specializzata nella fornitura di servizi di progettazione, ingegneria, collaudo e omologazione per l’industria automobilistica. La multinazionale ha certificato il processo di ricarica in tutte le fasi assegnando il massimo livello di sicurezza.

CONSULENZA – Il team di consulenti Easy fornisce un servizio di qualità al cliente tramite tecnici specializzati che effettuano un audit sui consumi energetici del cliente privato o professionale, proponendo la migliore soluzione di ricarica e provvedendo all’installazione e alla certificazione dell’impianto di ricarica.
La squadra FCS Mobility risponde a qualsiasi esigenza del cliente privato, pubblico o professionale ai seguenti contatti: telefono 035/363342, web QUI.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche EcoCar consultabile QUI 

Rivista EcoCar numero 22

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto