Nissan

Papa Francesco su Nissan Leaf

nissan-leaf-papa-francesco-1Un’automobile green per Papa Francesco. In occasione degli ottant’anni del Santo Padre, in Vaticano è arrivata una Nissan Leaf, il veicolo 100% elettrico della casa giapponese che da anni è in prima fila per la promozione della mobilità sostenibile. Il modello ‘green’, dotato di un pannello fotovoltaico, sarà utilizzato dal Pontefice per i suoi normali spostamenti. Un veicolo perfettamente in linea con l’idea di mobilità sostenibile che Papa Francesco aveva delineato già nel 2015 con l’enciclica “Laudato Sì”, dedicata al rispetto per l’ambiente e alla cura del pianeta, con la quale aveva segnato la rotta da seguire per un mondo più sostenibile dal punto di vista energetico.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close