Nissan

Nissan Van Sharing Elettrico Roma

Consegnare merci o trasportare carichi ingombranti all’interno della Ztl del Centro con un veicolo elettrico e “in condivisione”. Da martedì 3 maggio è attivata in via dei Pontefici, tra via del Corso e piazza Augusto Imperatore, la nuova postazione van Sharing di Roma Servizi per la Mobilità. A disposizione degli utenti ci sarà un veicolo Nissan e-NV200 ad alimentazione completamente elettrica e ricaricato grazie alla colonnina appositamente installata dall’Enel.

nissan-van-sharing-roma (2)La nuova postazione offrirà un’alternativa in primo luogo a chi dovrà trasportare e consegnare merci all’interno del perimetro della ZTL centrale. Proprio per incentivare gli operatori del settore ad una modalità di lavoro a emissioni zero, saranno applicate tariffe particolarmente vantaggiose: 5 euro per l’iscrizione annuale e altre agevolazioni appositamente previste per le aziende, gli artigiani e i professionisti.  A sottolineare l’attenzione all’ambiente di questa iniziativa, Roma Servizi per la Mobilità, grazie ad un accordo con Enel Energia, si approvvigionerà solo di energia verde, ovvero certificata e prodotta da fonti rinnovabili, per le ricariche di questo servizio.

Leader nella logistica a zero emissioni in Italia il veicolo 100% elettrico Nissan e-NV200 rappresenta uno dei punti di riferimento nella sfida per ridurre l’impatto ambientale e uno dei pilastri nella strategia della casa giapponese volta a promuovere, in particolare nel nostro Paese, una scelta tecnologica già disponibile oggi che privilegia nuovi valori e una diversa cultura in tema di mobilità, puntando sulla massima attenzione al comfort di guida, alla sicurezza, ai consumi, all’efficienza, ai costi di esercizio oltre alla totale assenza di emissioni atmosferiche e acustiche.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close