Nissan

Nissan Più Tecnologia Connettività e Personalizzazione

Nissan ha lanciato in Europa una nuova strategia a 360° per migliorare l’esperienza del proprio cliente con tecnologie innovative e servizi ottimizzati. In questo modo i clienti avranno accesso a servizi di connettività per i veicoli e a maggiori possibilità di personalizzazione e selezione degli accessori. Questi nuovi servizi determineranno una progressiva crescita nelle attività post-vendita di Nissan, contribuendo – secondo le stime – al 30% del fatturato post-vendita in Europa entro il 2022.All-New Nissan Micra - Passion Red

Vincent-Wijnen-Nissan“Nissan Europa ha una visione a lungo termine estremamente completa e punta a sviluppare tecnologie e servizi all’avanguardia che offrano ai clienti maggiori possibilità di scelta e personalizzazione sulla base degli investimenti effettuati in questo ambito – ha dichiarato Vincent Wijnen, Vicepresidente After Sales, Customer Quality e Training di Nissan Europaci impegniamo a sviluppare e trasformare i processi di progettazione e produzione delle auto, offrendo elementi ricercati e soluzioni su misura in linea con lo stile e le aspirazioni dei clienti moderni. L’obiettivo finale è ottenere un maggiore controllo e una forte personalizzazione”.

Nissan | CONNETTIVITÀ POST-VENDITA – Un elemento chiave di questa strategia è lo sviluppo della connettività per tutti i clienti, compresi quelli dei mercati emergenti. I servizi di connettività saranno disponibili come opzione presso le concessionarie, inizialmente in Giappone e India e poi in tutti gli altri mercati a livello mondiale.
Nissan sta inoltre sviluppando soluzioni accessibili per offrire la connettività come opzione post-vendita ai clienti già acquisiti: a chi possiede un veicolo Nissan non prodotto con i servizi di connettività verranno proposte numerose tecnologie innovative, che permetteranno di beneficiare di servizi connessi.
In futuro i veicoli Nissan segnaleranno in anticipo l’eventuale necessità di un intervento di manutenzione, oltre a ordinare automaticamente le parti di ricambio all’interno della filiera produttiva per garantirne la disponibilità in concessionaria.All-New Nissan Micra - Power Blue

Nissan | PERSONALIZZAZIONE AUTO – Questa strategia rafforza l’offerta di Nissan anche in termini di personalizzazione e accessori. In Europa Nissan è stata all’avanguardia iniziando due anni fa con Juke che offriva un alto livello di personalizzazione grazie a una palette cromatica per componenti e allestimenti. Oggi l’80% delle unità vendute sono personalizzate, all’interno o all’esterno, oppure in entrambi i casi, rendendo Nissan Juke un modello tra i primi tre modelli più accessoriati. Inoltre Nissan svilupperà ulteriormente il processo di produzione e progettazione della nuova Micra per offrire ancora più scelta, dai colori agli allestimenti.NISSAN JUKE17

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close