Nuovo Nissan Kicks Crossover

Nissan annuncia un nuovo Crossover nato dal Concept Kicks presentato al São Paulo Motor Show 2014. L’auto sarà venduta in tutto il mondo, a partire dal Sud America.

Social

4 febbraio, 2016

Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan, ha annunciato la produzione di un nuovo Crossover, che sarà venduto in tutto il mondo, a partire dai mercati sudamericani nel 2016. Il nuovo modello è ispirato al Concept Kicks, presentato al São Paulo Motor Show 2014 e manterrà il nome di Kicks anche nella versione destinata al mercato. Grazie a investimenti pari a 750 milioni di Real (192 milioni di $), Nissan Kicks verrà prodotto presso il Resende Industrial Complex, nello Stato di Rio de Janeiro. Lo stabilimento è stato inaugurato nel 2014 e attualmente produce i veicoli compatti March e Versa. Con la produzione di Kicks, Nissan prevede di assumere 600 nuovi dipendenti e di avviare un secondo turno di lavoro nello stabilimento produttivo.Nissan Kicks Concept

NISSAN CONCEPT KICKS – Il debutto del Concept Nissan Kicks è avvenuto nel 2014 al São Paulo Motor Show. In seguito, è stato mostrato in occasione del Buenos Aires Motor Show del 2015. Il prototipo di Kicks rappresenta un’evoluzione del Concept Extrem, presentato per la prima volta a São Paulo nel 2012. Il Concept Kicks ha preso forma grazie alla collaborazione di due studi locali di design Nissan: il Nissan Design America (NDA) di San Diego e il Nissan Design America – Rio (NDA–R), che hanno lavorato sotto la guida del Nissan Global Design Center in Giappone. I due team sono attualmente impegnati nella progettazione e nello sviluppo del modello destinato alla vendita. Parallelamente al lancio sui mercati sudamericani, Nissan è impegnata nello studio del piano di lancio di Kicks in altri mercati, sottolineando l’impegno del Marchio nel consolidare la propria leadership globale nel segmento Crossover.

Tutto su Nissan

Tutto su Concept

Tutto su Crossover

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV