Nissan Car Sharing Digitale Basato Sui Social Network

Nissan inaugura il primo car sharing digitale con il servizio Nissan Intelligent Get & Go Micra: più automobilisti, attraverso i social network, possono condividere la proprietà di una nuova Micra versando una quota individuale.

8 novembre, 2016

Nissan presenta un pionieristico servizio digitale di comproprietà di una nuova vettura, destinato a rivoluzionare il concetto di car-sharing: il Nissan Intelligent Get & Go Micra. Questo programma, annunciato dal Chairman e CEO di Nissan Carlos Ghosn in occasione del Web Summit di Lisbona (Portogallo), da la possibilità di acquistare “parzialmente” una nuova Nissan Micra.
Il vero motore del programma sono i social network, che permetteranno a Nissan di confrontare i profili dei clienti per creare community di car-sharing di prossima generazione, attraverso un’esperienza interamente virtuale.nuova-nissan-micra-parigi-2016-10

carlos-ghosn-nissan“Il futuro ci impone un uso dei veicoli più flessibile, sociale e condiviso – commenta Carlos Ghosn CEO di Nissan –  per questo Nissan sta sperimentando nuove soluzioni per consentire agli automobilisti di godersi tutta la libertà e i vantaggi economici della comproprietà. E l’auto ideale per avviare il programma non poteva che essere la Nuova Micra, che incarna perfettamente il concetto di Mobilità Intelligente Nissan”.

Nissan Intelligent Get & Go Micra | COME FUNZIONA  Dopo una prima fase di lancio a Parigi, le auto saranno pienamente operative entro aprile 2017. Il servizio, basato su uno speciale algoritmo che sfrutta profili social e tecnologie di geolocalizzazione, raggrupperà gli utenti accomunati dalle stesse esigenze di guida, dando vita a un modello di proprietà condivisa completamente digitale. E grazie alle fatture mensili personalizzate in base all’utilizzo, i clienti non avranno mai sorprese.
Il servizio Nissan Intelligent Get & Go Micra offre il modello Nissan Micra Acenta 0.9 litri MT con impianto audio Bose Personal (in anteprima mondiale assoluta) e include assicurazione, manutenzione, accesso al tool di compatibilità online, app per smartphone e tecnologie a bordo. Il limite del chilometraggio annuo è fissato a 15.000 km.Micra Gen5 DynamicMicra Gen5

Tutto su Nissan

Tutto su Car Sharing

Tutto su social media

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV