Nissan

Nissan Taxi Elettrico Madrid

TOYOTA e La Ciudad del Taxi hanno annunciato il più grande accordo di fornitura per una flotta di taxi 100% elettrici, che vede protagoniste 110 Nissan Leaf 30kwh per un servizio taxi a zero emissioni nella città di Madrid. L’accordo, annunciato al Madrid Motor Show e firmato tra Nissan e La Ciudad del Taxi, porta per la prima volta taxi elettrici nella capitale spagnola, allineando Madrid con altre capitali europee come Amsterdam, che dispone di 100 taxi tra Nissan Leaf ed e-NV200, e Budapest dove circolano 65 Leaf taxi.

Nissan-Leaf-taxi-elettrico-Spagna-2NISSAN LEAF 30 kwh – Nissan Leaf è il veicolo elettrico più venduto al mondo con oltre 220mila unità a livello globale. La nuova Leaf 30kwh offre fino a 250Km di autonomia con una singola ricarica, facendone un veicolo ideale per il servizio taxi, mentre le sue dimensioni, il comfort e le performance la rendono perfetta per la mobilità urbana. Oltre alle zero emissioni, Nissan Leaf assicura costi di gestione quattro volte inferiori rispetto ad un comune veicolo a motorizzazione tradizionale e un risparmio sui costi di manutenzione che può arrivare al 40%.

NISSAN TAXI ELETTRICI EUROPA – Il mercato dei taxi elettrici in Europa è in veloce espansione, con un numero sempre maggiore di operatori che scelgono i benefici della mobilità a zero emissioni. Nissan ha venduto più di 800 veicoli elettrici (Leaf and e-NV200) a tassisti e società di taxi in tutta Europa. Olanda, Regno Unito e Spagna rappresentano i tre mercati più importanti per il settore. La Regione di Madrid ha dato prova del proprio impegno nell’ambito della mobilità elettrica attraverso un programma di contributi che sarà presentato nel mese di giugno e destinato ad autotrasportatori, tassisti inclusi. Inoltre il Governo Regionale spagnolo ha stanziato 2 milioni di euro per dare impulso al proprio impegno in tema di mobilità 100% elettrica e a zero emissioni. L’amministrazione comunale di Madrid ha inoltre confermato di essere pronta a installare infrastrutture di ricarica in tutta la capitale.

NISSAN TXI ELETTRICI ITALIA  In Italia prosegue l’accordo con URI TAXI 3570. Da settembre 2014 i taxi 100% elettrici Nissan hanno percorso un totale di 150.000 chilometri, con ampia soddisfazione dei tassisti che hanno apprezzato il comfort e il piacere di guida oltre ai benefici economici e ambientali. L’utilizzo è stato effettuato sia in ambito urbano che extraurbano grazie alla disponibilità di 2 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO, una presso la sede della compagnia a Roma e l’altra presso l’Hub 3570 all’Aeroporto di Fiumicino. Anche le Leaf taxi italiane si sono rinnovate con il passaggio al nuovo modello da 30kwh ampliandone pertanto la capacità di utilizzo e riducendo le necessità di ricarica sia normale che rapida.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close