Nissan Gt-R World Records Drifting

Derapata record con la Nissan GT-R Nismo che entra nel Guinness World Records ad una velocità di 304,96 km/h!! Nuovo record stabilito da Masato Kawabata già campione giapponese di drifting.

7 aprile, 2016

Nissan ha conquistato il Guinness World Records per la derapata più veloce grazie a una MY16 Nissan GT-R Nismo ad una velocità di 304,96 km/h. Masato Kawabata, campione giapponese della categoria e detentore del titolo Japanese drifting series, ha stabilito il nuovo record scalzando dalla posizione più alta del podio il polacco Jakub Przygonski. Il tentativo vincente si è concretizzato nel corso di un evento tenutosi presso l’Aeroporto Internazionale di Fujairah, EAU.

Nissan GT-R Breaks the GUINNESS WORLD RECORDS titleIl record di Nissan GT-R è stato realizzato grazie al supporto e alla coordinazione degli specialisti Nismo. La MY16 Nissan GT-R Nismo è stata preparata in maniera particolare per l’occasione con 1380 HP, elaborata dalla GReddy Trust e sottoposta a test presso il circuito del Fuji, in Giappone, proprio con Kawabata al volante. L’auto è stata settata per essere al tempo stesso veloce, stabile e maneggevole – tutte caratteristiche essenziali per un’impresa di questa portata. L’Aeroporto Internazionale di Fujairah è stato scelto per la sua pista, lunga 3km. L’obiettivo di Nissan è stato, fin dall’inizio, quello di affrontare la derapata a più di 300km/h e Kawabata, che corre per il Team Tokyo della Japanese drifting series, è stato scelto tra un gruppo ristretto di piloti professionisti altamente specializzati.

I tecnici della GReddy Trust hanno lavorato al setup di una MY16 Nissan GT-R  preparata per l’occasione presso la location durante i tre giorni precedenti all’evento e hanno avuto a disposizione solo tre tentativi per battere il record, come prevede il rigido regolamento del Guinness World Records. A fornire supporto sono stati anche i tecnici e il personale della logistica della Prodrift Academy, della Recaro per quanto riguarda il sedile del pilota, della RAYS per la fornitura di speciali cerchi in lega leggera e della Toyo Tires per le gomme da derapata, che sono state progettate specificamente per l’occasione.

Tutto su Nissan

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su drifting

Tutto su RECORD

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV