Nissan Alla Settimana Europea Della Mobilità 2016

Nissan è protagonista, insieme a Roma Capitale e l'Agenzia per la Mobilità, della Settimana Europea della Mobilità. Prosegue il primo servizio di van sharing 100% elettrico lanciato a Roma nel primo Municipio da Nissan.

23 settembre, 2016 - Roma (Italia)

Nissan, leader mondiale nella tecnologia 100% elettrica, partecipa alla Settimana Europea della Mobilità con Roma Capitale e l’Agenzia per la Mobilità. Promossa dalla Commissione europea, la Settimana si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre e rappresenta un’occasione fondamentale per riflettere sulle sfide del trasporto urbano e presentare le opportunità legate alla mobilità sostenibile.

Bruno Mattucci Nissan italia“Costruire una società a zero emissioni, per Nissan, è un impegno concreto. Per questo, oltre a produrre veicoli 100% elettrici, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e collaboriamo da anni con istituzioni, enti e comunità locali per sviluppare iniziative che rendano la mobilità urbana più efficiente e le città luoghi più vivibili – ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italiaecco perché siamo onorati di partecipare anche quest’anno alla Settimana Europea della Mobilità, al fianco di Roma Capitale”.

Grazie ad un accordo con l’Agenzia per la mobilità di Roma Capitale, infatti, chi deve trasportare e consegnare merci e carichi ingombranti all’interno del perimetro della ZTL centrale può utilizzare l’e-NV200 100% elettrico disponibile nel parcheggio di via dei Pontefici, tra via del Corso e piazza Augusto Imperatore. Il furgone è ricaricabile grazie alla colonnina appositamente installata da Enel, con energia proveniente da fonti rinnovabili e a tariffe particolarmente vantaggiose.nissan-van-sharing-roma

Tutto su Nissan

Tutto su Auto elettrica

Tutto su ECOCAR

Tutto su Ecologia

Tutto su Enel

Tutto su Mobilità Sostenibile

Tutto su ROMA

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV