Nissan

NISSAN E ACSI PER LA SICUREZZA STRADALE

In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza Stradale, Nissan è al fianco dell’Associazione dei Centri Sportivi Italiani impegnata a Roma nell’organizzazione di “Corriamo per la Sicurezza stradale”, un doppio evento dedicato alla corsa e alla marcia. La manifestazione si inserisce nel contesto della Giornata Mondiale per la Sicurezza Stradale.
NISSAN LEAF – Apripista della gara è la Nissan Leaf, la vettura 100% elettrica più venduta al mondo. Zero emissioni e Zero Mortalità. L’impegno della casa giapponese è infatti quello di rendere disponibile al più grande numero possibile di automobilisti soluzioni sostenibili e in grado di salvaguardarne la vita, ridurre sensibilmente i rischi legati agli incidenti stradali e al contempo aumentando il piacere di guida.nissan-leaf-viaggia-per-900km

NISSAN SICUREZZA STRADALE – Per migliorare la sicurezza degli occupanti e degli utenti stradali Nissan si è posta l’obiettivo “zero mortalità”, per raggiungere il quale, entro il 2020, lancerà una gamma di veicoli dotati di guida autonoma. Auto intelligenti, capaci di compensare l’errore umano, che è causa di oltre il 90 per cento di tutti gli incidenti automobilistici e che, pur in modalità automatica, sapranno accelerare e frenare imitando lo stile di guida del proprietario. La prima di queste tecnologie è già disponibile dal 2013 su diversi modelli della gamma Nissan e si chiama Nissan Safety Shield, che si compone di dispositivi come il Sistema di frenata di emergenza, ilRilevamento stato di allerta del guidatore, l’Avviso cambio di corsia involontario o il Sistema di copertura degli angoli ciechi.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close