Ligier

Microcar Ligier Js50 Social Tour

La macchinetta tanto desiderata dai giovani diventa sempre più speciale

Più che mai social e più che mai on the road: è la nuova campagna social di Ligier Group, il marchio francese produttore di Ligier e Microcar, ad oggi leader di vendite in Italia.

In occasione della partecipazione al Salone Mondiale dell’Automobile lo scorso ottobre, Ligier Group Italia ha pianificato un nuovo piano multimedia per pubblicizzare il proprio prodotto, un progetto multicanale realizzato appositamente per il mercato italiano:  la mission non è solo la diffusione del brand e dei suoi valori, ma lo sviluppo di un engagement più responsabile dei giovani nuovo volto “social” i cui elementi cardine sono da un lato moda e trend, dall’altro sicurezza e tecnologia.ligier-js50-microcar-2017-1SOCIAL TOUR #cometuvuoiessere, l’hashtag lanciato per questa campagna, rappresenta la libera espressione della propria personalità nel mondo minicar: oggi avere una Ligier significa possedere uno status-symbol, confermare la propria indipendenza dalla famiglia, garantire una sicurezza in più ai genitori. Le minicar Ligier e Microcar non sono solo un mezzo per spostarsi ma anche un spazio abitabile e personalizzabile, il primo “spazio” personale e privato di un adolescente fuori dalla propria stanza, un vero e proprio micro-mondo. Che la si usi per raggiungere gli amici in centro città, per trasportare gli strumenti legati ad un hobby o semplicemente per scappare dal caos con il primo “amore”, ogni viaggio con la propria Ligier  è per l’adolescente l’inizio di qualcosa da raccontare.

Ispirare, coinvolgere, descrivere: queste sono i 3 obiettivi di comunicazione sviluppati sulla pagina Facebook Ligier Microcar Italia, su Instagram Ligier Microcar Italia e su Youtube Ligier Microcar Italia: contenuti veloci ed impattanti, volti a coinvolgere i più giovani in modo responsabile e consapevole. Emerge il divertimento, la sicurezza, il glam, l’emozione della libertà e del piacere di possedere un autentico “facilitatore” nella vita quotidiana;  il volto social di Ligier Group è ulteriormente sviluppato da video emozionali con protagonisti seguitissimi web influencer, tra cui il fashion blogger Marco Iconize, la designer e volto televisivo Rama Lila, l’atleta , modello e web influencer  Matteo De Martino, e Maryna, attrice comica e web influencer. Video ironici, storytelling, brevi sit-comedy hanno dato vita ad un nuovo contesto dove la minicar è direttamente o indirettamente protagonista.Copertina-Shade-Ligier-On-tourTAPPE TOUR – Ultimo step di questo viaggio mediatico a bordo di Ligier JS50 MY 2017 coinvolge il mondo musicale, sopratutto l’ambiente rap, grazie alla collaborazione con Shade, idolo dei teen ager, nonché talento emergente nel mondo del beat maker nazionale. Venerdì 12 maggio scorso è infatti partito da Torino il Shade Ligier On tour, che tocca in maggio e in giugno Roma, Napoli, Ragusa e Milano, un tour tra rapper e free style a bordo della nuovissima Ligier JS50 My 2017 , connubio perfetto tra il mondo teen e il mondo delle minicar. Infine sempre in tema on the road, la beauty influencer Cristina Bertevello racconterà a bordo di Ligier i piaceri e le bellezze di Palma di Maiorca tra prove su strada e scorci da sogno, un educational che  ha coinvolto anche i concessionari Ligier Group Italia e Spagna.

TUTTO SULLE MACCHINETTE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto