McLaren

McLaren da pista omologata per la strada

Nel 2018 arriverà sul mercato una McLaren estrema pensata per la pista ma omologata per la strada

Nuova McLaren da pista omologata per la strada, il marchio britannico conferma che il prossimo modello che verrà presentato nell’ambito del suo piano di sviluppo denominato Track22 sarà un modello destinato alla Ultimate Series. Il nuovo modello avrà dunque caratteristiche estreme da pista ma verrà omologata per la strada. Un’auto da sogno pensata per la pista ma che potrà essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. Certamente il meglio di questa McLaren si vedrà in pista, si preannunica infatti un modello veramente interessante, estremo e soprattutto performante.
La McLaren da pista omologata per la strada farà il suo debutto pubblico, nel primo trimestre del 2018 e la sua consegna avverrà prima del secondo futuro modello della Ultimate Series “nome in codice BP23”, il cui intento è diventare la prima Hyper-GT al mondo.
In quanto modelli della Utimate Series, anche queste due importanti novità verranno prodotte in numero limitato e tutti gli esemplari sono già stati assegnati.McLaren da pista omologata per la strada I modelli della Ultimate Series si posizionano al di sopra della McLaren Super Series, il cuore del brand, e si caratterizzano per il loro particolare linguaggio tecnico ed estetico. I modelli della Ultimate Series presentati sino ad ora da McLaren sono la McLaren P1 e McLaren P1 GTR.
Questo McLaren da pista omologata per la strada, un modello veramente estremo entrerà a far parte della Ultimate Series rappresenta l’essenza dell’automobile da circuito, ma omologata per la guida su strada.  Pochi dubbi sul fatto che quest’auto così particolare non sia fatta per la vita di tutti i giorni su strada, una fruibilità giornaliera sacrificata a vantaggio delle prestazioni estremamente performanti in pista. Il suo design viene descritto come brutale e sarà l’espressione più pura della filosofia del costruttore Britannico, dove “la forma segue la funzione” (form follows function). Per i nuovi dettagli su questo “nuovo mostro” di potenza bisogna aspettare la fine del 2017.
VIDEO McLaren Track22

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto