570SMcLaren

McLaren Festa per La N. 10.000^

McLaren celebra la produzione della sua 10.000^ vettura che esce dal McLaren Production Centre a Woking, Inghilterra. La 10.000^ vettura, una McLaren 570S con carrozzeria in Ceramic Grey, colore che fa parte della selezione di McLaren Special Operations “Defined”, esce dalla catena di prodizione dopo soli 5 anni da quando usci la prima vettura prodotta, una McLaren 12C. Nel momento in cui la vettura lasciava il “Production Centre”, Mike Flewitt, Chief Executive Office di McLaren, ha commentato: “La produzione della 10.000 a McLaren è una tappa molto importante per la giovane storia della società. Il fatto che ci siano voluti 42 mesi per costruire la 5.000 a vettura e ce ne siano voluti solo 22 per costruire le altre 5.000 lo si deve all’introduzione della gamma della Sports Series ed è perciò giusto che la 10.000 a sia una McLaren 570S”.

All’inizio del 2016 un secondo turno è stato introdotto al McLaren Production Centre con lo scopo di far fronte alla crescente domanda che viene dal mercato che ha portato ad un aumento dei volumi grazie all’introduzione della gamma della Sports Series, che oggi è composta dalla 540C, 570S e la 570GT. Questo ha fatto si che la produzione giornaliera è raddoppiata, passando da 10 vetture a 20. Il 2016 è anche l’anno dove McLaren ha annunciato il terzo anno consecutivo di reddittività nei quinquennio che vede l’inizio della produzione delle sue automobili – una risultato senza precedenti nell’industria automobilistica. McLaren sta per raggiungere un suo obiettivo, quello di raddoppiare le vendite rispetto al 2015, passando da 1654 vetture vendute l’anno scorso a oltre 3,000 vetture in questo 2016 delle quali oltre il 90% saranno esportate. Questo aumento del volume è grazie, in larga parte, alla spinta data dalla produzione con il secondo turno ed il successo dei modelli della Sports Series.

Il McLaren Production Centre come il McLaren Technology Centre è stato disegnato da Foster & Partners e furono necessari 14 mesi per completarlo, dalla posa della prima pietra sino al 18 luglio 2011 quando la prima vettura, una McLaren 12C, fu ispezionata e approvata per la sua consegna. Da quel momento il McLaren Production Centre è stato il solo sito dove vengono costruite le vetture McLaren, dalla prima 12C e 12C Spider, attraverso la 650S e la 675LT nelle gamma della Super Series, le 375 McLaren P1 altamente personalizzate. Oggi il McLaren Production Centre da lavoro a 750 persone sulle circa 1750 assunte da McLaren Automotive. La 10.000^ vettura rimarrà di proprietà della società nella sua “Heritage Collection” (collezione storica)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto