Mazda

Mazda RX-VISION Concept premiata

La Mazda RX-vision ha vinto il premio come miglior concept “Most Beautiful Concept Car of the Year”. Presentata per la prima volta al Tokyo Motor Show 2015.

La Mazda RX-VISION Concept è stata premiata con il Most Beautiful Concept Car of the Year“. Presentata per la prima volta nel 2015 Tokyo Motor Show in Novembre, la nuova RX-VISION interpreta alla perfezione lo spirito “challenger” di Mazda. L’ultima concept car della Compagnia è una interpretazione davvero suggestiva della filosofia progettuale KODO – Soul of Motion.

Le proporzioni e le linee filanti, associate allo schema del motore posizionato anteriormente ed alla trazione sulle ruote posteriori dell’auto, lasciano intuire le performance da vera sportiva di RX-VISION. In effetti, la compattezza del motore rotativo rende alcune caratteristiche come il cofano motore basso facilmente realizzabili.

Mazda RX-VISION Concept premio

Mazda RX-VISION Concept, vettura sportiva dotata di motore rotativo, ha vinto il premio “Most Beautiful Concept Car of the Year” al 31mo Festival Automobile International. Ikuo Maeda, Responsabile Internazionale di Mazda per il Design, ha ricevuto il riconoscimento insieme a Kevin Rice, Direttore Europeo Mazda per il Design, a Julien Montousse, suo omologo in Mazda Nord America, e al designer Mazda Norihito Iwao.

Mazda-RX-Concept-7

Un altro grande onore per la divisione globale per il design di Mazda, che ha portato a casa in Settembre ben tre premi all’Automotive Brand Contest 2015 tra cui il prestigioso riconoscimento come “Team of the Year”. La RX-VISION è stata nominata quest’anno insieme alla Bentley Exp10 Speed 6, alla Peugeot Fractal, e alla Porsche Mission E. Il concept Mazda ha condiviso il podio con quest’ultima.

Il premio per il concept viene assegnato alla vettura che meglio impersona il design creativo e i trend emergenti. E’ uno dei quattro importanti riconoscimenti di questo evento annuale, nel quale il vincitore viene scelto da una giuria di esperti ed appassionati, provenienti dal monto del motorsport, dell’architettura, della moda e del design.

FOTO Mazda RX-Vision Concept

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto