Un Milione di Mazda Mx-5

Mazda ha prodotto il milionesimo esemplare della MX-5, 27 anni dopo l’inizio della produzione fabbrica Ujina Plant No. 1 di Hiroshima. Questo modello viene esposto al Goodwood Festival of Speed.

26 aprile, 2016

Mazda ha annunciato che la produzione della Mazda MX-5 ha raggiunto il milione di unità, 27 anni dopo l’inizio della produzione della leggendaria roadster nella fabbrica Ujina Plant No. 1 di  Hiroshima nel lontano  Aprile 1989.

Masamichi-Kogai-Mazda“Dalla prima generazione fino alla quarta di oggi, la ragione per cui siamo stati in grado di continuare a vendere la MX-5 in tutti questi anni è l’incredibile sostegno che continuiamo a ricevere dai fan in tutto il mondo – ha detto il Presidente e CEO Mazda Motor Corporation Masamichi KogaiMazda è stata fondata a Hiroshima 96 anni fa, e mentre ci avviciniamo al  nostro centesimo anno di attività, continuiamo ad offrire ai clienti la gioia di guidare questo modello, diventato simbolo del nostro marchio. Mazda si propone di creare un legame speciale con i clienti e diventare un marchio ‘one-and-only’ che la gente sceglierà ancora e ancora, per tantissimo tempo”.mazda-mx-5-milione-3

Per manifestare gratitudine ai fan e ai possessori di MX-5 fan, la milionesima MX-5 apparirà in occasione di eventi speciali in tutto il mondo, a partire dal 3 maggio in Giappone durante  l’Hiroshima Flower Festival, dove la vettura parteciperà alla Flower Parade. Questo modello, vero e proprio punto di riferimento per Mazda, verrà esposto  il 26 giugno al Goodwood Festival of Speed, da dove proseguirà per altre tappe Europee del suo tour. MX-5 è il simbolo della filosofia costruttiva di Mazda e dell’instancabile ricerca del piacere di guida.mazda-mx-5-milione-4

Fin dal suo debutto nel 1989, questo modello non ha mai smesso di regalare divertimento di guida, una sensazione che è possibile provare solo a bordo di una vettura sportiva leggera, guadagnandosi l’ammirazione di persone di Paesi diversi, diverse cultura e età. MX-5 è anche universalmente apprezzata, con oltre 250 premi ricevuti in tutto il mondo. Il modello della quarta generazione presentato lo scorso anno ha vinto una sfilza di premi, tra cui l’ambitissimo 2016 World Car of the Year ed il World Car Design of the Year 2016, il 2016 UK Car of the Year e il riconoscimento 2015-2016 Car of the Year Japan. Leggenda vivente, MX5 è entrata nel Guinness World Record come la due posti sportive più venduta al mondo dal 2000.

Tutto su Mazda

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Spider

Tutto su traguardi

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV