Mazda I-Activ Awd

Mazda i-ACTIV AWD sistema di trazione integrale che utilizza 27 sensori per monitorare 200 volte al secondo le condizioni di guida prevedendo così le condizioni del fondo stradale. Disponibile sul SUV compatto CX-3, sulla Mazda6 e sul SUV CX-5.

Social

Parole Chiave

30 marzo, 2016

Per rendere accessibile il tipico piacere di guida Mazda assicurato dalla Skyactiv Technology su ogni tipo di fondo stradale (asciutto, sterrato, bagnato e neve), è stato sviluppata appositamente la trazione integrale i-Activ AWD disponibile sul SUV compatto CX-3, sull’ammiraglia con carrozzeria wagon Mazda6 e sul SUV CX-5. Il sistema  i-Activ AWD è un sistema di trazione integrale on-demand di tipo attivo che attraverso l’utilizzo di ben 27 sensori che monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida, prevede le condizioni del fondo stradale, rilevando i minimi slittamenti delle ruote per mantenere la stabilità del veicolo, e distribuendo ottimamente ed in maniera del tutto automatica la coppia motrice tra assale anteriore e posteriore consentendo così al conducente di concentrarsi solo sulla guida.Mazda-AWD-Xperience-9

MAZDA SKYACTIV – I convenzionali motori a combustione interna sono in grado di sfruttare solo il 30% circa del potenziale energetico del carburante. Spingendo i limiti della combustione interna, Mazda ha sviluppato i motori della famiglia Skyactiv, in grado di offrire una efficienza molto superiore a quella dei motori convenzionali. Detto semplicemente, i motori Skyactiv possono comprimere ad un livello eccezionale la miscela aria-carburante nei cilindri, ricavando più energia da ogni goccia di carburante. Con il loro rapporto di compressione ottimizzato di 14:1, che non ha paragoni fra i propulsori di grande serie, i motori Skyactiv offrono sia grande piacere che straordinaria economicità d’uso.

Mazda-AWD-Xperience-16MAZDA CAMBIO SKYACTIV – Il cambio è un elemento critico non solo nel miglioramento dei consumi ma anche delle prestazioni di marcia della vettura. Il cambio ideale ti può dare un perfetto controllo sulla vettura. In questa prospettiva Mazda ha creato una coppia di sistemi di trasmissione che garantiscono precisione di comportamento e perfetto controllo della vettura. Il cambio manuale Skyactiv-MT, ai vertici assoluti per la sua leggerezza, assicura cambiate brillanti e sportive in ogni frangente mentre il cambio automatico Skyactiv-Drive offre in pratica la sensibilità diretta di un cambio manuale grazie ad un range d’intervento più ampio del blocco nel rapporto superiore (lockup).

Mazda-AWD-Xperience-53MAZDA SCOCCA SKYACTIV – La scocca di un’auto va ben al di là della semplice estetica, soprattutto alla luce degli stringenti requisiti di sicurezza odierni. Anche in questo Mazda ha puntato in alto con la scocca Skyactiv,  sottoposta ad una completa riprogettazione che integrasse soluzioni per ridurre il peso, materiali più resistenti e strutture più efficienti. Mazda-AWD-Xperience-32Il risultato: una scocca più leggera di circa l’8% ma anche più robusta di quelle della precedente generazione, e che offre anche una rigidità che la rende più maneggevole ed una sicurezza passiva ai vertici della categoria. E la valutazione di sicurezza 5 stelle Euro NCAP ad ogni Mazda di nuova generazione sinora presentata.

Tutto su Mazda

Tutto su 4x4

Tutto su Skyactiv

Tutto su suv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV