Mazda al Salone di Francoforte Iaa

Mazda è presente al Salone di Francoforte IAA 2017 dove espone tutta la sua gamma Europa di modelli, tra cui la nuova CX-5, l'ultima evoluzione della filosofia Mazda Jinba Ittai.

13 settembre, 2017 - Francoforte (Germania)

Mazda al 67mo International Motor Show di Francoforte (IAA), esibisce la sua gamma Europea di modelli.
Le novità più importanti esposte dal Costruttore Giapponese al Salone di Francoforte (sala 9, stand B16) includono la nuova Mazda CX-5, disponibile con l’ultima versione del motore SKYACTIV-G 2.5. L’azienda offre ora il potente motore ad alta compressione a benzina con un nuovo sistema di disattivazione dei cilindri.
Il sistema funziona controllando il movimento delle valvole per arrestare perfettamente due dei quattro cilindri del motore in condizioni di marcia costante (ad esempio velocità di crociera autostradale), riducendo le perdite di pompaggio e migliorando significativamente i consumi di carburante.

Oltre al CX-5 ci sono il popolare Mazda CX-3, il B-SUV, la city car Mazda2 , la compatta Mazda3, la Mazda6 e naturalmente la Mazda MX-5″ND”, disponibile come roadster o nella versione RF con tetto retraibile elettrico.
Tutti i modelli sono “vestiti” con il premiatissimo stile di design Mazda KODO, che combina sensazione di forza, stabilità e grande piacere di guida. E tutti sono dotati di SKYACTIV Technology, la tecnologia di sviluppo di telai, piattaforme e altre innovazioni che prevedono un approccio decisamente non convenzionale con l’obiettivo di migliorare le prestazioni, l’efficienza e la sicurezza.

Mazda | FILOSOFIA Jinba Ittai – Quello che rende Mazda davvero unica è il suo proposito di trasmettere ai guidatori lo Jinba Ittai, la sensazione di perfetta unione tra uomo e macchina, su ogni modello.
Nato con la MX-5 di prima generazione lanciata nel 1989, Jinba Ittai ha dato vita a numerosi sviluppi tecnologici e costruttivi. Tra gli esempi figurano la filosofia incentrata sull’essere umano, che si declina nella necessità di ingegnerizzare ogni aspetto di ciascun veicolo nell’ottica di offrire al conducente e agli occupanti la migliore esperienza possibile. La continua ricerca di miglioramento di Mazda ha portato a realizzare una serie di sistemi dinamici intelligenti per la sua attuale generazione di veicoli, come il sistema G-Vectoring, che migliora il controllo dinamico del mezzo, o il sistema i-ACTIV AWD, geniale sistema di trazione integrale e l’intera gamma di avanzate soluzioni per la sicurezza attiva, i-ACTIVSENSE.

VIDEO primo contatto MAZDA CX-5

Tutto su Mazda

Tutto su Francoforte IAA

Tutto su Skyactiv

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV