CX-5MazdaNotizie auto

Mazda CX-5 all’associazione Peter Pan di Roma

Mazda Italia dal 2007 supporta l’Associazione Peter Pan contro i tumori pediatrici. Una CX-5 è a disposizione dei piccoli malati che devono essere accompagnati alle sedute di terapia, in stazione, in aeroporto e per ogni necessità dell’Associazione.

Una Mazda CX-5 a Peter Pan – l’Associazione che da ventotto anni si occupa dell’assistenza dei bambini oncologici a Roma. La favola di Peter Pan narra la storia di un bambino che non voleva crescere e trascorreva la sua vita impegnato in una lotta senza quartiere contro il feroce Capitan Uncino. Un bimbo speciale con il potere di spiccare il volo e raggiungere la sua amata Neverland, “l’isola che non c’è”, un luogo fantastico dove viveva in compagnia di tantissimi “bambini sperduti”.

In un altro posto, a Roma, in altre isole, questa volta reali come il reparto oncologico dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e del Policlinico Umberto I, la favola si ripete.

Mazda Italia supporta l'Associazione Peter Pan di Roma
Mazda Italia supporta l’Associazione Peter Pan di Roma

E’ così che molti (bambini) piccoli Peter Pan combattono contro il loro personale Capitan Uncino, la loro malattia. In questa battaglia non sono soli e possono contare sul sostegno di Mazda, al fianco dell’associazione dal 2007.

Auto Mazda all’associazione Peter Pan di Roma

Mazda Italia è al fianco di Peter Pan dal 2007, rinnovando di anno in anno il comodato ad uso gratuito di una vettura per far “volare” i piccoli Peter Pan ancora più velocemente per le strade di Roma alle sedute di terapia, in stazione, in aeroporto e per ogni necessità dell’Associazione.

Mazda CX-5 Associazione Peter Pan di Roma
Mazda ha donato una CX-5 all’Associazione Peter Pan di Roma

Per questo Natale, le persone di Mazda Italia hanno deciso di contribuire alle attività di Peter Pan anche attraverso una donazione; un piccolo contributo a sostegno dei numerosi servizi offerti da Peter Pan: ai genitori l’aiuto di una psico-oncologa per elaborare il peso della malattia e relazionarsi con il figlio malato, ai minori il prezioso supporto di una psicologa dell’età evolutiva e poi ancora le lezioni scolastiche domiciliari e in ospedale, i laboratori creativi e le gite.

Associazione Peter Pan Roma

Nata nel 1994 come associazione di volontariato, Peter Pan è cresciuta molto negli anni e dal 2000 offre accoglienza gratuita alle famiglie non residenti in città che devono trascorrere nella Capitale periodi a volte molto lunghi per poter curare i propri figli.

Associazione Peter Pan Roma
L’Associazione Peter Pan di Roma supporta i bambini oncologici e le loro famiglie

Oltre alla possibilità di alloggiare in trentadue unità abitative dotate di servizi e ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione, alle famiglie ospitate si cerca di far respirare per tutto il tempo delle terapie quel clima di “normalità” di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto.

Tutto questo grazie al supporto di 200 volontari appositamente formati e all’ausilio di un piccolo staff professionale che insieme assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Mazda CX-5 Associazione Peter Pan Roma
Il SUV CX-5 è a disposizione dei piccoli malati

Il 16 novembre 2022, Peter Pan ha inaugurato la Terza Stella, ovvero una struttura di accoglienza con 40 nuovi alloggi destinati ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie in fuga da guerre e Paesi a rischio. Al momento sono già 15 le famiglie ucraine accolte, che riceveranno supporto anche per le pratiche burocratiche che le riguardano, oltre ad assistenza psicologica, corsi di lingua, orientamento lavorativo e ricerca alloggiativa.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su MAZDA
Video auto Mazda provate
Listino prezzi Mazda

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto