Mazda al Salone di Tokyo 2017 (dal 28 ottobre al 5 novembre) è presente con l’esposizione di due concept. Il primo svela i prodotti della nuova generazione e un altro mostra la direzione del design di prossima generazione. In tema di tecnologia Mazda presenta anche il motore a benzina Skyactiv-X.
Il prototipo, una vettura compatta che unisce la prossima generazione di tecnologia e design, viene presentato in anteprima mondiale al Tokyo Motor Show. Basato sulla Skyactiv-Vehicle Architecture, la prossima generazione di tecnologie incentrate sulla filosofia umanocentrica di Mazda che offre il meglio in tema di funzionalità, è inoltre alimentato da un motore Skyactiv-X, il primo motore a benzina disponibile sul mercato che utilizza il sistema di accensione per compressione.
Il concept delinea anche il design di prossima generazione di Mazda – un’espressione più intensa del linguaggio di design Kodo acclamato a livello mondiale e che ha debuttato con il CX-5 nel 2012.
Mazda al Salone di Tokyo Motor Show mostra anche il CX-8, un nuovo SUV a sette posti con importanti aggiornamenti sul motore diesel Skyactiv-D 2.2, e la MX-5 Red Top, una versione speciale dell’omonimo roadster della casa giapponese. Il CX-8 sarà in vendita in Giappone nel mese di dicembre. La MX-5 è caratterizzata da un tetto rosso ciliegio scuro e da tappezzeria in pelle Nappa.