Mazda

Kit estetico per Mazda3 “Aero Kit”

Il kit estetico: denominato Aero Kit è chiaramente ispirato a quello visto sui concept presentati al Sema Show del 2013 ed al Tokyo Auto Salon di quest’anno. Il seguente kit aerodinamico è composto da 5 elementi di colore nero brillante, il cosiddetto “piano black”, più i cerchi bruniti da 18” da abbinare a scelta. E’ installabile solo in concessionaria anche per chi già possiede la Mazda3.
Mazda_Mazda3_Kit_estetico_Retro_lato
A complemento del paraurti anteriore è presente un sottoparaurti di colore nero brillante che prosegue lungo i bordi del paraurti con aggressive alette aerodinamiche verticali. La fiancata della vettura è caratterizzata da due belle minigonne sempre di colore nero che abbassano il profilo della Mazda 3. Più in alto le calotte degli specchi retrovisori dello stesso colore di queste ultime. E’ possibile montare dei cerchi da 18” verniciati di grigio canna di fucile, ma dello stesso disegno di quelli originali.

Infine sul paraurti posteriore è montato un diffusore mentre sul lunotto spicca un alettoncino aggiuntivo verniciato di nero, in aggiunta a quello di serie. Tutti i pezzi sono installabili singolarmente con costi pari a quelli di manodopera previsti dalle singole concessionarie.

“Aero Kit” estetico Mazda – Prezzi
Diffusore posteriore € 467,66
Minigonne laterali € 397,24
Minigonna anteriore € 392,23
Rivestimento specchietti esterni € 115,67
Spoiler sopralunotto € 392,23
Cerchi in lega 7Jx18” (4) € 687,88

MAZDA3 Skyactiv 2.2 come va su strada: Percorrendo le tortuose stradine laziali la vettura si è distinta per le sue doti dinamiche, complici anche un assetto non troppo rigido ma ottimamente tarato particolarmente apprezzato sulle sconnessioni del manto stradale. Generosa la gommatura nella misura 215/45 R18.
Nei curvoni veloci la vettura dimostra una stabilità notevole e un’ottima percorrenza di curva.
La Mazda 3 non si scompone quando si va a pinzare forte e denota una frenata efficace e davvero potente
Nella marcia a bassa velocità come quella in città, la guida è davvero fluida anche con i rapporti più alti, ed il rumore del motore è ben insonorizzato. 

Tags

Marco Paternostro

Test Driver, Web Journalist, Amateur Photographer

Articoli Simili

Close