MANAGER

Valerio Brenciaglia AD Ford nuove nomine

Avvicendamenti in casa Ford. Dal 1° aprile 2015, Valerio Brenciaglia è il nuovo Amministratore Delegato di Ford Romania. Laureato in economia, Brenciaglia è in Ford dal 1999, dove ha ricoperto diverse posizioni nei settori Sales, Marketing e Service di Ford Italia, tra le quali quella di Field Operation Manager.

Da luglio 2012 a settembre 2013, ha ricoperto inoltre il ruolo di Sales e Marketing Manager in Ford Romania.

Sempre con effetto dal 1° aprile 2015, Riccardo Magnani è il nuovo Field Operation Manager di Ford Italia, riportando a Luca Caracciolo, FCSD Manager di Ford Italia. Laureato in ingegneria aeronautica, Magnani torna in Ford Italia dopo un’esperienza in Ford Europa, dove ha ricoperto il ruolo di Global Dealer and Consumer Experience Manager. E’ in Ford dal 2001 e in precedenza ha ricoperto diverse posizioni nei settori Marketing, Sales, Service e Finance.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori.
Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault.
Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close